Senior Residence
Una caratteristica che accomuna tutte le comunità moderne è il costante innalzamento dell'età media della popolazione. Gli amministratori pubblici si trovano sempre più spesso a dover soddisfare le esigenze delle persone anziane che, rispetto ad alcuni decenni fa, sono in migliori condizioni di salute e quindi molto più attive. La comunità internazionale è moralmente obbligata a pensare a nuove soluzioni abitative e residenziali che rispondano alle effettive esigenze degli anziani di oggi.
Nemetschek, da 40 anni nel mondo dell'architettura, ha deciso quindi di promuovere un Concorso Internazionale di Idee, che si prefigge di offrire un ampio spettro di soluzioni abitative, sviluppate da alcuni tra i migliori progettisti a livello internazionale.
La Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento ha deciso di supportare questa iniziativa di alta valenza culturale, patrocinando una mostra dei progetti italiani partecipanti al grande Concorso Internazionale "Senior Residence", per offrire a tutti gli operatori del settore l'opportunità di visionare in anteprima le idee innovative per questo argomento di grande attualità.