Sensazioni forti. Le pietre raccontano…
Un percorso immersivo sensoriale, dinamico e itinerante pensato per i forti della Grande Guerra
Visita teatralizzata a cura di "Miscele d’Aria"
Una partitura di emozioni dove la musica le parole i suoni si intrecciano con la regia del movimento di gruppo dei visitatori accompagnati da una guida/performer. Sensazioni libere uniche, individuali, collettive. La tecnologia ci permette, attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, di avere per ogni visitatore una percezione propria non alterata da rumori o distrazioni esterne.
Il forte è uno scrigno di testimonianze, emozioni, suoni, memorie, non alterate dal tempo; architetture pensate per proteggere centinaia di soldati. Ragazzi, uomini, suoni di bombarde, respiri affannosi, grida, attese, canti, parole, nostalgia.
Il Forte si raggiunge a piedi percorrendo la strada militare realizzata dal Genio austro-ungarico (circa 20 minuti) o tramite il sentiero della Garne (circa 1 ora).
Si raccomanda di indossare calzature adeguate e, considerata la temperatura e l’umidità nei locali interni, è consigliabile una giacca.
Info e prenotazioni Forte Pozzacchio - 345 1267009 - info@fortepozzacchio.it
- La visita durerà circa 50 minuti e sarà replicata per tre volte ogni pomeriggio.
- Ogni percorso prevede un massimo di 25 partecipanti.
organizzazione: Fondazione Museo Storico del Trentino, Servizio Attività culturali della Provincia Autonoma di Trento, Centro servizi culturali S.Chiara