Sentieri
Sintitola «Sentieri» la nuova mostra organizzata nella galleria civica «Craffonara» dal Gruppo Amici dellArte: ad esporre due artisti dellassociazione, Ernesto Luigi Hages e Jarka Prasek. La mostra, curata da Monia Di Mauro, sinaugura sabato 15 settembre alle ore 18.30; poi rimane aperta fino al 30 settembre tutti i giorni dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 18.30 con ingresso libero.
L'associazione culturale Amici dell'Arte prosegue nel programma di esposizioni volute per presentare i suoi soci al pubblico.
«Le opere pittoriche di Ernesto Luigi Hages sono caratterizzate da una tecnica ineccepibile spiega la curatrice Monia Di Mauro giunta all'apice della maturità. Quello che colpisce è soprattutto l'occhio indagatore dell'artista che si posa sul reale, con lo scopo di coglierne l'essenza. I suoi ritratti sono uomini e donne appartenenti a culture e Paesi diversi, che attraverso l'espressività dello sguardo raccontano il loro mondo».
«Jarka Prasek è una sperimentatrice prosegue la curatrice che di norma crea illustrazioni e disegna e scolpisce il legno, ma che a Riva del Garda presenta delle opere di artprotis, una tecnica in cui si utilizzano lana, pizzi, stoffe e che consiste nel sovrapporre un fondo in tinta unita di lana cardata con pezzi di lana colorata. Compiuta l'opera, essa viene cucita da una macchina; la tecnica ha le più svariate applicazioni, quali arredamento artistico, tappeti e costumi teatrali».