Sentiero all’alba
Camminata spirituale al levar del sole
Partiamo con l’accompagnatore di territorio anco - ra avvolti dalla notte, in cammino per vedere l’alba. Salendo per il sentiero escursionistico “Tre Tre”, arriviamo alla Baita dei Brenzi del Meriz.
L’esperienza è condotta da Don Massimiliano Detassis, parroco di Fai della Paganella e appassionato della montagna.
Interpretiamo un percorso a tappe nel bosco, fino alla meraviglia del levar del sole, con alcune soste in com - pagnia della musica della Parola, attraverso alcuni salmi biblici legati alla magnificenza della natura.
I Salmi sono preghiere antichissime scritte da uomini saggi che contemplando ogni ambito e stagione della vita umana riuscivano a dare voce alle emozioni e ai pensieri dell’uomo.
Al di là di ogni appartenenza reli - giosa e al di là di ogni visione antropologico-filosofica della spiritualità, le Parole e le note della musica dei Salmi offrono la possibilità di entrare in risonanza con le frequenze del creato.
Info utili
Portare una luce frontale o una torcia.
Al termine dell’attività ci sarà una piccola colazione e poi il rientro.
Suggeriamo di indossare un abbigliamento adeguato: indossare scarpe da trekking e una giacca a vento per stare al caldo e asciutti, portare con sé una borraccia d’acqua.
Il percorso è di media difficoltà, adatto a bambini in grado di camminare autonomamente.
Durata dell’esperienza: 2,5 ora circa
Prenota su www.festivalorme.it
Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: www.festivalorme.it