Sentiero de le Tonz – Tanzsteige – San Sebastiano Folgaria
Assieme a un esperto del territorio percorriamo i luoghi più suggestivi dell’Alpe Cimbra.
Ci offre uno sguardo inedito sul territorio e le sue storie in ogni escursione un accompagnatore inedito: un regista e videomaker, una fotografa e filosofa, un grafico art director, due danzatori e performer, e un’illustratrice.
Un modo per riempire gli occhi di bellezza, i polmoni di aria buona e la testa di nuovi spunti e idee.
Sentiero de le Tonz – Tanzsteige – San Sebastiano Folgaria
con Filippo Porro e SIlvia Dezulian danzatori
Lo scioglimento dei ghiacciai e i cambiamenti dei corpi sono relazionati tra loro? Con Rimaye, performance che accosta danza, musica e immagine alla ricerca scientifica e storica dei paesaggi, si riflette su ciò che a breve è destinato a sparire e sulla sua eredità. Un laboratorio itinerante nella suggestiva area panoramica “Tonz”, toponimo cimbro che significa danza, raggiungibile percorrendo un sentiero sopra San Sebastiano di Folgaria fino all’area panoramica affacciata sul Becco di Filadonna.
AZIONIfuoriPOSTO nasce a Trento nel 2019 dalla collaborazione tra Silvia Dezulian (danzatrice e scenografa) e Filippo Porro (danzatore e performer). Il gruppo propone e produce azioni interdisciplinari fuori posto che cercano di relazionarsi il più possibile al paesaggio nella sua totalità e alle persone che lo abitano, creando una contaminazione tra arte e quotidiano, tra realtà e rappresentazione.
La partecipazione alle escursioni è gratuita.
È necessario prenotare
Si raccomanda abbigliamento e calzature da montagna
Difficoltà: medio - facile