Serata di premiazione della terza edizione del Concorso Letterario Giovanile 'Paolo Fiorile'

Musica

Sabato 22 marzo, presso il Centro Polivalente di Darzo, frazione di Storo, in occasione della Premiazione della terza edizione del Concorso Letterario Giovanile 'Paolo Fiorile' interverrà come ospite PAOLA TURCI.
Il tema del concorso, aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni, era quest'anno "E qualcosa rimane...", aperto a Poesia, Racconto breve, Canzone d'autore.

Il Gruppo Agorà intende organizzare questa serata in collaborazione con le commissioni di “Mondo giovani” e “Progetto futuro migliore”, finanziati dal Comune di Storo e dalla Provincia Autonoma di Trento, che si occupano della lotta alla tossico-alcooldipendenza nelle nostre vallate.

La serata si svolgerà sabato 22 marzo, con la seguente “scaletta”:
1. Ringraziamenti e presentazione dei risultati del concorso da parte del Presidente.
2. Consegna ufficiale dei premi ai ragazzi vincitori, breve intervista e lettura della loro opera.
3. Spazio all’Artista (Paola Turci eseguirà una decina di Canzoni, in pratica un mini-concerto, con intervalli di discussione con i ragazzi ed il pubblico).

La premiazione si svolgerà presso il Centro Polivalente di Darzo, con inizio alle 21.00. In tale occasione verrà presentato il libro contenente gli elaborati finalisti delle tre sezioni, curato da Hermann Zontini, coordinato da Mara Beltramolli e Luisa Scarpari, stampato con il contributo del BIM del Chiese.
Precisiamo infine che il Gruppo Agorà, per suo Statuto, non ha scopi di lucro e intende, per quanto possibile, non far pagare l’ingresso alla manifestazione. Le offerte ricavate verranno impiegate per migliorare e continuare la sensibilizzazione e l’avvicinamento da parte dei ragazzi al "Mondo delle Scritture".


organizzazione: Gruppo Culturale Agorà - collaborazione di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Storo, Bim del Chiese e Cassa Rurale di Darzo e Lodrone