Serata di presentazione dei corsi della Scuola Teatri Possibili 2008/2009

Convegno

La scuola Teatri Possibili riprende il suo programma didattico per la stagione 2008/2009. Giunta al suo quinto anno di attività la scuola si presenta a Trento e Provincia come importante punto di riferimento per chi vuole studiare teatro. Le novità della stagione sono tante, non ultimi i nuovi spazi che da ottobre 2008 verranno utilizzati per i corsi.

Per presentare le attività della scuola abbiamo organizzato l’ormai consueto appuntamento di incontro aperto al pubblico che si terrà Mercoledì 17 settembre ore 21.00 presso la Sala Video del Centro S. Chiara di Trento (Via S. Croce, 67 – 2°piano). L’incontro è gratuito e tutta la cittadinanza è cordialmente invitata.

Saranno presenti i direttori Corrado d'Elia e Andrea Brunello, gli insegnanti della scuola per illustrare, in un clima colloquiale e amichevole, l'offerta didattica di Teatri Possibili per l'anno scolastico 2008/2009.
La serata sarà un'importante opportunità per conoscere meglio Teatri Possibili ed il circuito nazionale di cui ne è parte fondante.
Verranno presentati tutti i corsi: dal corso triennale di recitazione per adulti, ai corsi per adolescenti e bambini, a quelli più tecnici: dizione, leggere e parlare in pubblico, teatrodanza, canto e canto musical. Verrà anche presentata nei dettagli l’attività della scuola inclusa la rassegna che la scuola gestisce assieme al Centro Servizi Santa Chiara: Trento Oltre, giunta alla sua quinta stagione, che rappresenta uno strumento didattico fondamentale per gli allievi della scuola.
La scuola si caratterizza per serietà, professionalità e attenzione all'allievo. Tutti i suoi insegnanti sono professionisti del teatro e delle arti sceniche riconosciuti sia come artisti che come pedagoghi. Teatri Possibili vuole rispondere alle esigenze di chi aspira a diventare un attore ma anche di chi vuole semplicemente diventare uno spettatore migliore.
Teatri Possibili si misura costantemente con il mondo del teatro e della cultura attraverso l'attività di formazione, di produzione e di spettacolo.
Basata su di un progetto triennale, la scuola di teatro, offre la possibilità di creare percorsi personalizzati, base o intensivi. Teatri Possibili propone un'ampia offerta formativa, con corsi tecnici o specifici per diverse fasce di età, finalizzati a completare e arricchire la preparazione dell'allievo-attore. Molte le occasioni di approfondimento grazie a seminari e stages monografici.

Teatri Possibili Trento
Corso 3 Novembre, 72
38100 - Trento
Tel/Fax 0461.924470
trento@teatripossibili.org
www.teatripossibili.it


organizzazione: Teatri Possibili Trento