Serata di presentazione dello sportello Fa' la cosa giusta!

Convegno

Serata di presentazione dello sportello "Fa' la cosa giusta!" e il corso 'Stilinfo' di educazione-azione al consumo consapevole a agli stili di vita sostenibili.

Programma della Serata
Saluti delle Autorità: Assessore Iva Berasi
Apertura dei lavori e obiettivi dell'incontro: Michele Odorizzi - Con.Solida
Il progetto Stilinfo: filosofia, fiera, guida e sportello: Pedrotti Dario (Associazione Piazza Grande)
Presentazione Stilinfo - Informazione e Formazione per Nuovi Stili di Vita nel Veneziano: Caterina Zanin - Stilinfo Venezia
Presentazione Sportello Fa' la cosa giusta: Dott. Simoni Mario - Sportello Trento
Presentazione Corso Stilinfo: Campana Chiara - Cooperativa Quater

A partire da novembre a Trento in Piazza Venezia n. 39 è attivo lo Sportello Fa' la cosa giusta!, un nuovo riferimento sui temi del consumo critico e più in generale all'economia solidale, con il sostegno dalla Provincia Autonoma di Trento Servizio Emigrazione e Solidarietà internazionale.
Lo sportello svolgerà da un lato una funzione informativo-culturale nei confronti dei consumatori, diventandone il punto di riferimento per quanto riguarda la ricerca di informazioni concrete su come "consumare" rispettando l'uomo e l'ambiente, e dall'altra offrirà suggerimenti, consulenza e supporto progettuale per nuove idee nell'ambito del consumo critico.
La prima iniziativa dello sportello si concretizza in 'Stilinfo' incontri di educazione-azione al consumo consapevole a agli stili di vita sostenibili, che risponde alle esigenze di chi intende intraprendere una riflessione profonda ed articolata sulle implicazioni sociali, ambientali, economiche che comporta il proprio stile di vita.
Al fine di promuovere e far crescere questa realtà si intende creare una discussione e un confronto con altre realtà nazionali. L'obiettivo è quello di cogliere a fondo le potenzialità di questa iniziativa, stabilire delle buone pratiche di gestione e osservare con attenzione le esperienze vissute da altre realtà italiane.


organizzazione: Trentino Arcobaleno