Sere Fai d'Estate - Castello di Sabbionara di Avio
passeggiate lungo le mura del castello
le passeggiate consentiranno di ammirare i magnifici scorci della Vallagarina all’imbrunire: il percorso a tappe terminerà all’interno del maniero, che svelerà in una luce suggestiva i suoi giardini terrazzati e le sue sale affrescate.
Per l'occasione sarà eccezionalmente aperta la Locanda del Castello, dove si potranno gustare un aperitivo o una cena oppure acquistare un cestino da “picnic gourmet” da consumare nelle aree verdi
da euro 7,50
Per partecipare alle SERE FAI D’ESTATE è obbligatoria la prenotazione online.
Per informazioni su eventi, giorni e orari di apertura dei Beni, costi e prenotazioni: www.serefai.it
In tutti i Beni la visita sarà contingentata per numero di visitatori e, ove possibile, organizzata a “senso unico” per evitare eventuali incroci.
Le stanze più piccole e quelle che non permettono un percorso circolare saranno visibili solo affacciandosi; le porte saranno tenute aperte onde ridurre le superfici di contatto. Sarà d’obbligo indossare la mascherina per tutta la durata della visita.
Saranno inoltre a disposizione dispenser con gel igienizzante sia in biglietteria che nei punti critici lungo il percorso.
Il giorno precedente l’appuntamento, i partecipanti riceveranno una mail con le indicazioni sulle modalità di accesso e un link da cui scaricare materiali di supporto alla visita nel Bene, a cura dell’Ufficio Affari Culturali FAI.
Gli stessi materiali, che non saranno più distribuiti in formato cartaceo, saranno accessibili in loco su supporti digitali grazie a un QR Code scaricabile direttamente in biglietteria.
L’accesso alla biglietteria, al bookshop e ai locali di servizio sarà permesso a un visitatore o a un nucleo famigliare alla volta; nei negozi FAI i clienti dovranno indossare la mascherina, e saranno a disposizione guanti monouso, qualora fossero preferiti all’igienizzazione delle mani.
Si invita inoltre a effettuare gli acquisti con carte di credito e bancomat, per ridurre lo scambio di carta tra personale e visitatori.
L’accesso è vietato a chi abbia una temperatura corporea superiore a 37.5°.