Serendipità

Mostra

Mostra personale di Serena Osti
Progetto Arte e Scuola Anno 2014/15

BIOGRAFIA

Serena Osti è nata a Trento nel 1985, vive e lavora a Bolzano. Di formazione designer, si è laureata nel 2009 con una tesi sulla percezione della crisi economica in Italia. Formandosi a bottega come assistente per Heather & Ivan Morison (scultura, arte visiva, scrittura, performance) e il collettivo Blast Theory (performance multimediale) a Brighton nel 2010, dal 2011 assiste Walter Niedermayr (fotografia artistica) nel suo studio di Bolzano.

In parallelo ha partecipato a numerosi workshop e progetti, attraverso i quali la sua attenzione all’immagine ha coinvolto anche un lavoro su azione e corpo. Nella sua pratica si è occupata di crisi, censura, spam, smartphones, noia, istruzioni, distrazione, gioco e strategia, incontri, segreti, tabù, vita di quartiere, futuro, strategia, bunker, maschere, anime gemelle.

Partecipazioni: Rassegna OnHair, Udine 2014; Sinstruct Festival, Passo Palade/Unsere liebe Frau im Walde, 2014; residenza di ricerca del premio Liveworks Performance Art Award - Drodesera XIII, Viafarini DOCVA e Centrale Fies, Dro 2013; LanaLive Culture Festival, Lana 2013; residenza Play 3 Creative presso La Nuova Faro, Omegna 2012; laboratorio sperimentale La mia vita digitale nell’ambito di Le camere dell’Alto Adige, Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano 2012.

www.serenaosti.com

incontro con l’artista
venerdì 23 gennaio 2015 ore 19.30


organizzazione: Liceo A. Rosmini