Serendipità
Mostra personale di Serena Osti
Progetto Arte e Scuola Anno 2014/15
BIOGRAFIA
Serena Osti è nata a Trento nel 1985, vive e lavora a Bolzano. Di formazione designer, si è laureata nel 2009 con una tesi sulla percezione della crisi economica in Italia. Formandosi a bottega come assistente per Heather & Ivan Morison (scultura, arte visiva, scrittura, performance) e il collettivo Blast Theory (performance multimediale) a Brighton nel 2010, dal 2011 assiste Walter Niedermayr (fotografia artistica) nel suo studio di Bolzano.
In parallelo ha partecipato a numerosi workshop e progetti, attraverso i quali la sua attenzione all’immagine ha coinvolto anche un lavoro su azione e corpo. Nella sua pratica si è occupata di crisi, censura, spam, smartphones, noia, istruzioni, distrazione, gioco e strategia, incontri, segreti, tabù, vita di quartiere, futuro, strategia, bunker, maschere, anime gemelle.
Partecipazioni: Rassegna OnHair, Udine 2014; Sinstruct Festival, Passo Palade/Unsere liebe Frau im Walde, 2014; residenza di ricerca del premio Liveworks Performance Art Award - Drodesera XIII, Viafarini DOCVA e Centrale Fies, Dro 2013; LanaLive Culture Festival, Lana 2013; residenza Play 3 Creative presso La Nuova Faro, Omegna 2012; laboratorio sperimentale La mia vita digitale nell’ambito di Le camere dell’Alto Adige, Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano 2012.
incontro con l’artista
venerdì 23 gennaio 2015 ore 19.30
organizzazione: Liceo A. Rosmini