Serial killer per signora (No Way to Treat a Lady)

Teatro

Salieri Ent./La Contemporanea 83
di Douglas J. Cohen da un racconto di William Goldman
adattamento di Gianni Fenzi
traduzione liriche di Giorgio Calabrese
con Crescenza Guarnieri, Massimiliano Giovanetti, Cristina Ginevri, Christian Ginepro
regia di Gianluca Guidi

Due storie parallele: un Detective con fratello famoso e madre oppressiva, un attore disoccupato orfano di un’attrice famosa, ossessionato dal suo ricordo. Kit, l’attore, cercherà attraverso una serie di omicidi di ottenere quella notorietà sui giornali, che lo renderà (nella sua follia) bene accetto al giudizio postumo della madre.
Morris, il Detective, inseguirà invano Kit in un’affannosa indagine pressato dalle sue sferzanti telefonate. Kit pur di ottenere dei titoli cubitali sui giornali non esita ad uccidere in continuazione e nei modi più impensati. L’ossessione guida la mente malata di Kit; l’affanno quotidiano (madre, nuovo amore, stazione di polizia etc.) spinge Morris alla convulsa ricerca del killer sconosciuto. Dopo situazioni comiche, ironiche, grottesche, e anche delicate, un epilogo a sorpresa… Sotto le maschere dei personaggi del racconto thriller-poliziesco, la commedia scopre tra i grattacieli di New York uomini e donne che vivono una vita… in Musical.
No Way to Treat a Lady (questo il titolo originale), è un musical tratto da un film degli anni ’60 con Rod Steiger. È una storia d’amore, un amore malato. È un Thriller con tanto di assassino, detective e vittime. È una storia divertente e appassionante.
È un musical intelligente. È un progetto che ho amato da subito.
Spero di riuscire a farlo amare anche a voi!!!
Gianluca Guidi

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti:
Sportelli delle Casse Rurali Trentine dal 22 novembre fino al giorno dello spettacolo
Al Palazzo dei Congressi, la stessa sera dello spettacolo, dalle ore 20.00


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura - Coordinamento Teatrale Trentino