Service a tous les etages Le Menestrel
Compagnia Cie Lézards Bleus
Danzatore coreografo Antoine Le Menestrel
Memorie che danzano. Lungo le pareti, sui cornicioni, tra le finestre di uno dei più affascinanti e rappresentativi edifici dellAla settecentesca, Palazzo Angelini.
Poesia lieve, tracciata in segni aerei che sfidano la forza di gravità e sorridono a chi non riesce a staccare, nemmeno con la fantasia, i piedi dalla terra.
Gioco gentile di scalate, volteggi, balzi, sospensioni che sbocciano in sorprendenti, emozionanti movimenti coreografici.
Tutto questo, e altro ancora, è Service à tous les étages, lo spettacolo che Antoine Le Menestrel dedica ad Ala, alla sua storia, ai suoi palazzi. Nel ricordo delle musiche mozartiane, dei vestiti di velluto, dei candelabri barocchi che proprio dietro le finestre di quelle facciate si suonavano, si esibivano, si accendevano.
Come saccende ora, nelloscurità barocca del centro storico alense, la surreale e imprevedibile danza di questo autentico poeta in verticale, già famoso free climber, che racconta a modo suo, sospeso, quasi in volo, una storia troppo bella per essere dimenticata.
Costumi di Chiara Defant
organizzazione: Comune di Ala - Provincia Autonoma di Trento Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo - APT Rovereto - Comprensorio Vallagarina - Cassa Rurale Bassa Vallagarina - Marsilli Salumificio