Settembre Rotaliano

Manifestazioni ed eventi

Settembre Rotaliano
2.3.4 settembre
Itinerari del gusto: spettacoli, mostre, intrattenimenti

Il "principe dei vini" trova nell'edizione 2011 del Settembre Rotaliano la sua raffinata promozione.Per tre giorni la borgata di Mezzocorona è lieta di proporre una ricca cornice gastronomica, grazie ai numerosi volontari delle associazioni che si apprestano con entusiasmo e laboriosità all'allestimento degli stand. Un itinerario del gusto adatto a giovani, adulti e famiglie.
Numerose le iniziative di contorno, mostre, musica e spettacoli.
"Alla scoperta del Teroldego", la mostra allestita nella suggestiva coreografia di Palazzo Conti Martini, è un interessante e consigliato momento di degustazione, dove chiedere a sommelier e produttori curiosità ed approfondimenti.
Pro Loco di Mezzocorona Un ringraziamento particolare a tutti i proprietari delle case che ospitano la manifestazione, agli abitanti del centro storico e ai numerosi volontari che collaborano alla riuscita dell'evento.

Venerdì 2 settembre
Palazzo Conti Martini ore 19.00
Inaugurazione Settembre rotaliano 2011
Nella splendida corte di Palazzo Conti Martini, alla presenza di autorità convenute, si inaugura, con l'accompagnamento della cantante-pianista Lorena Longo (lorenalongo.wordpress.com), il Settembre Rotaliano 2011.
Segue la visita alla 21^ mostra "alla Scoperta del teroldego" allestita nelle suggestive sale dell'antico palazzo.

Piazza della Chiesa ore 21.30
DEJA VU
Cover band pop - rock che si ispira a tutto ciò che è stato o che è di successo. Una serata dove ad essere protagonisti
saranno il divertimento e la buona musica.
www.dejavuliveband.com

sabato 3 settembre
Via Dante ore 14.30
Arcobaleno Sulla breccia
Esibizione pittorica con gessetti sulla strada, riservata ai bambini delle scuole elementari. Partecipazione gratuita, ritrovo ore 14.30 in via Dante.

Piazza della Chiesa ore 16.00
Tonda ai Piovi
Passeggiata in bicicletta per le campagne organizzata dall'associazione aIDo mezzocorona. ritrovo ore 15.30 presso ex sede VV.FF. e partenza ore 16.00.

Fontana Piazza della Chiesa ore 19.00
Tiger Dixie Band
La Tiger Dixie Band è una delle poche band a livello internazionale, che si dedica sistematicamente al recupero del Jazz degli "anni ruggenti", proponendolo con un approccio interpretativo originale ed attuale.
www.tigerdixie.com

Piazza della Chiesa ore 21.00
Bandiera Gialla
Una serata tutta da ballare in compagnia di una grande band che proporrà dal liscio tradizionale al latino americano e rock melodico

domenica 4 settembre
Piazza della Chiesa ore 11.00
Aperitivo in Piazza
Il club giovani Soci della Cassa rurale di Mezzocorona organizza un aperitivo analcolico in Piazza.

ore 11.00
Mille Lire Dixieland Band
La band predilige un contatto diretto con il pubblico, senza palcoscenico.
Musica allegra, a volte travolgente, sempre di grande coinvolgimento.

ore 19.00
Königsberger musikanten – Böhmische di Faedo
Il gruppo propone un repertorio composto dalle più belle e famose musiche dell'arco alpino, suonate con simpatia e spontaneità.

ore 21.00
Busi dei cui
La ormai storica band di Mezzocorona torna a calcare il palco del Settembre Rotaliano proponendo un repertorio di musica italiana, passando dai grandi successi del passato ai più recenti singoli e cercherà di divertirvi con una grande quantità di entusiasmo ed energia.

Pro Loco di Mezzocorona Via De Luca, 6 38016 Mezzocorona (TN) F. 0461 606022 info@settembrerotaliano.it

Mostra del Teroldego Rotaliano
La Pro Loco di Mezzocorona, la Provincia Autonoma di Trento e la Trentino Marketing S.p.A. presentano la 21^ mostra "Alla scoperta del Teroldego". Un lungo e variegato percorso di degustazione allestito nelle prestigiose sale di Palazzo Conti Martini, nel centro storico del paese. La mostra presenta un itinerario tra le 38 etichette di 23 cantine trentine e rappresenta un'occasione unica ed irripetibile per poter degustare la totalità della produzione di Teroldego Rotaliano D.O.C.
La degustazione del Teroldego Rotaliano D.O.C. avviene al winebar o comodamente seduti per le degustazioni comparative di più etichette. I sommelier sono a disposizione per ogni informazione e curiosità, pronti ad accompagnare il visitatore alla scoperta di questo grande vino trentino.

Sarà possibile incontrare i produttori il sabato sera
dalle 18.00 alle 23.00.

Orari di apertura:
ven 2/09 ore 19.00 – 23.00
sab 3/09 ore 18.00 – 23.00
dom 4/09 ore 16.00 – 23.00

Le serate saranno allietate dall'accompagnamento musicale della cantante-pianista Lorena Longo


organizzazione: Pro Loco Mezzocorona