Sguardi Oltre il Mediterraneo

Mostra fotografica

Mostra Fotografica di Giorgio Salomon

L’obiettivo di Giorgio Salomon documenta il viaggio in Siria di un gruppo di ragazzi all’interno dell’iniziativa “Dialoghi in Cammino”. Il progetto, che si proponeva come un percorso di formazione sui temi della convivenza e del dialogo interreligioso, ha portato un gruppo di quindici ragazzi a visitare la Siria accompagnati dal fotografo trentino che ne ha immortalato l’esperienza. Gli scatti di Giorgio Salomon sono stati raccolti in una mostra aperta al pubblico dall’8 al 16 aprile presso il Municipio di Comano Terme.
Non solo fotografia per parlare di immigrazione e convivenza, ma anche parole e musica. I ragazzi reduci dal viaggio in Siria hanno deciso di organizzare tre serate aperte al pubblico per condividere il loro percorso formativo e creare un’occasione di dialogo su temi quanto mai attuali.

Venerdì 8 aprile (ore 20.30)
La foto fa paura?
Giorgio Salomon inaugurerà la mostra intervistato da Marco Pontoni.
Intermezzi musicali di Helmi M'hadhbi all'Oud

Giovedì 14 aprile (ore 20.30)
Racconti d'immigrazione
il Cinformi Centro Informativo sull’Immigrazione presenterà i dati del rapporto annuale 2009/10 e sarà dato spazio alle parole degli immigrati delle Giudicarie.

Sabato 16 aprile (ore 20.30 Teatro Dn Bosco Ponte Arche)
Coro Altreterre in concerto
il Coro Altreterre porterà al Teatro Don Bosco di Ponte Arche le suggestioni di canti e musiche di tempi e luoghi lontan


organizzazione: Dialoghi in cammino delle Giudicarie