Shuhei Matsuyama. Shin-on
Artista dalle profonde radici orientali, Shuhei Matsuyama esponele proprie opere allinterno della mostra Shin-on (i suoni) a cura di Giangiorgio Gruber presso il Grand Hotel Terme di Comano dal 1 maggio al 31 agosto 2011.
Lideogramma Shin-on, musica che diventa pittura, descrive il filo conduttore del lavoro del Maestro nipponico: la rappresentazione visiva della sonorità attraverso un interscambio di segno esenso concretizzata in 18 opere, una delle quali di 2.5 metri.
Shuhei Matsuyama si rivolge allOccidente raccontando la sua arte come sintesi di mondi differenti, essa è caratterizzata da una gestualità coloristica data dal virtuosismo del pennello e da una sinergia di mondi agli antipodi: est ed ovest.
Partendo dal presupposto che tutto è suono applicato allespressione pittorica, lartista esponente della Public Art fa del colore, steso con sapienza e precisione tecnico-spirituale, il protagonista indiscusso delle sue opere. Lattento osservatore soffermerà il suo sguardo sulla modernità informale che sprigiona dalle opere di Shuhei Matsuyama e non mancherà di notare lastrattismo lirico unito allequilibrio e alle proporzioni della composizione in religioso ascolto e sospeso stupore.