Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni
Le Notti dei Musei
Sognando Shakespeare
La Magia
La magia di cui sono fatti i sogni, la musica nutrimento dellanima, lamore per il potere che rende prigionieri e vittime, le attese del domani, la memoria del mondo antico, lamore, quello leggero ed ardimentoso di Romeo e Giulietta. Questa la materia delle rappresentazioni al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, al Museo del Pianoforte Antico, al Castello del Buonconsiglio, al Mart, alla Tridentum e al Museo Tridentino di Scienze Naturali.
Prospero, La Tempesta
"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni", Prospero. Liberamente tratto da "La Tempesta". Nella serata sarà possibile anche una visita al museo.
In questo museo i ricordi si mescolano ai sogni: gli usi e i costumi del territorio, la loro intrinseca spiritualità, le feste e i riti comunitari ci invitano a entrare in una atmosfera magica e soprannaturale.
Gli spazi dellidentità e della memoria creano un percorso attraverso una realtà oscillante e mutevole, nei luoghi della notte e della magia, dove gli aspetti onirici, visionari e le apparizioni più fantasiose si trasformano per diventare sogni reali e presenze effimere.
Alla luce magica di fiaccole e candele appaiono il Fantasma del Padre di Amleto, le Fate del Sogno di una Notte di Mezza Estate ed i personaggi fantastici de La Tempesta.
organizzazione: Trentino spa - Provincia Autonoma di Trento Servizio Attività Culturali - Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina