Silvana Dos Santos e Giancarlo Bianchetti Project
Silvana Dos Santos, voce e Giancarlo Bianchetti, chitarra
Silvania Dos Santos e Giancarlo Bianchetti Project è un viaggio che ci porta nelle più autentiche sonorità brasiliane. Il duo ha recentemente inciso un CD dedicato alla Musica Popolare Brasiliana, con particolare attenzione ai ritmi del nord est brasiliano e con un repertorio basato sulle musiche di Luiz Gonzaga, Lenine, Djavan, Ná Ozzetti/ItamarAssumpção, Paulo Diniz. L’album è disponibile in versione digitale sui principali web store.
Silvania Dos Santos è originaria di Recife (nord est del Brasile) e come da tradizione ha fin dall’infanzia preso confidenza con i ritmi, i colori e le melodie della sua terra natale. Questa grande ricchezza musicale ha contribuito alla sua formazione di cantante versatile, con uno stile elegante e raffinato. Vanta collaborazioni con noti artisti della scena internazionale e italiana, come Cheryl Porter, Mario Biondi, Zucchero, Pietro Tonolo, partecipando a numerose rassegne e festival importanti tra Brasile, Italia, Francia, Nord Europa.
Giancarlo Bianchetti diplomato a pieni voti in chitarra presso il conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara ha collaborato tra gli altri con Vinicio Capossela, Paolo Conte, Tullio De Piscopo, Ares Tavolazzi, Giammaria Testa. Studia parallelamente chitarra jazz e già dai primi anni ’90 svolge un’intensa attività concertistica che lo porta a suonare con i più importanti musicisti come Carlo Atti, Steve Grossman, Tony Scott, Marco Tamburini. naturalmente al gusto delle melodie mediterranee. Ogni brano è filtrato da un gusto jazzistico di estrema raffinatezza e originalità, mentre virtuosismi, tecnica e controllo dello strumento sono le basi certe sulle quali creare ogni passaggio cromatico. MyTime è il ritratto di un artista maturo e consapevole dove, quasi senza pensare al pericolo, l’avventura musicale diventa arte.
In caso di pioggia Casa degli artisti.
organizzazione: SMAG Scuola Musicale e Servizi Musicali Alto Garda.