Silvia Donati
Per il festival estivo Val di Fassa Panorama Music, l'artista Silvia Donati si esibisce al Col Margherita
Sui palcoscenici naturali della Val di Fassa, dal 12 luglio al 27 agosto 2020, faranno eco le performance di artisti italiani ed internazionali, in un frizzante mix di generi musicali. La sesta edizione del festival estivo Panorama Music prevede ben 12 concerti itineranti, in perfetta simbiosi con la montagna, in location uniche, all’aria aperta e al cospetto di alcune tra le più belle cime dolomitiche: dal Sassolungo al Pordoi, dal Catinaccio ai Monzoni.
Val di Fassa Panorama Music: Silvia Donati "Encresciadum". Ore 11.00 Col Margherita - Passo San Pellegrino (Moena)
Programma: il gruppo presenta brani composti e arrangiati da Roberto Soggetti su testi ladini di Fabio Chiocchetti, ispirati a figure e motivi della cultura dolomitica, con la partecipazione di alcuni dei migliori interpreti della musica jazz nazionale. Il progetto mira alla creazione di "nuova musica ladina", composizioni originali espresse in un linguaggio musicale contemporaneo in cui la lingua ladina sia in grado di veicolare contenuti culturali radicati nel territorio ma mediati da una riflessione sul presente.
Music band: Silvia Donati (voce), Pietro Tonolo (sassofono soprano e tenore), Roberto Soggetti (piano), Giulio Corini (contrabbasso), Roberto Rossi (batteria).
Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della funivia del Col Margherita è a carico dei partecipanti.