Simona Cavuoto (violino), Stefano Malferrari (pianoforte)
L. v. Beethoven (1770-1827) - Sonata in fa maggiore op.24 "La primavera": Allegro, Adagio molto espressivo, Scherzo: allegro molto, Rondo: allegro ma non troppo
A. Schnittke (1934-2000) - Suite im alten Stil: Pastorale, Balett, Menuett, Fuge, Pantomime
R. Schumann (1810-1856) - Sonata in la minore op.105: Mit leidenschaftlichem Ausdruck, Allegretto, Lebhaft
A. Piazzolla (1921-1992) - Milonga in re per violino e pianoforte, Tango in la per violino e pianoforte
SIMONA CAVUOTO, inizia lo studio del violino al Conservatorio G.B. Martini di Bologna con G. Armuzzi ed Enzo Porta. Sin da giovanissima si dedica alla musica da camera, frequentando dal 1991 al 1994 la Scuola Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste, nella formazione di trio con pianoforte "Trio Schubert" con il quali ottiene diversi riconoscimenti. Prosegue gli studi con Valery Gradow a Mannheim, Ruggero Ricci a Salisburgo e Corrado Romano all'Accademia di alto perfezionamento musicale "L.Perosi" di Biella Frequenta nell'anno 1998-1999 l'Accademia della Filarmonica della Scala. Ha fatto parte del quartetto Agorà , formatosi sotto la guida di Franco Rossi, con il quale nel 1999, vince il secondo premio al concorso internazionale di musica da camera "Città di Caltanissetta".
Ha inciso per l'etichetta Agorà, nel 1996, un Cd dedicato ai duetti per due violini di G.B.Viotti, con il violinista Emmanuele Baldini. Collabora con numerose orchestre quali: l'Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, l'Orchestra Filarmonica di Udine, l'Orchestra Regionale del Friuli Venezia Giulia, Interpreti Veneziani, Orchestra Filarmonica Marchigiana, Pegasus Ensemble, Collegium Musicum, Orchestra Città di Ferrara.
STEFANO MALFERRARI, ha studiato al Conservatorio "G.B.Martini" di Bologna e si è diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro sotto la guida del Maestro Franco Scala. Si è poi perfezionato con il pianista austriaco Jörg Demus. Ha tenuto numerosi concerti in Italia, sia in recital che come solista con orchestra, in formazioni da camera e in ensemble di musica contemporanea per importanti associazioni e prestigiose sale da concerto italiane: Milano Sala Verdi, Roma Accademia Filarmonica, Firenze Teatro Comunale, Bologna Teatro Comunale. Altri concerti in stati esteri: Svizzera, Germania, Svezia, Croazia, Islanda, Norvegia. Ha partecipato a diversi festival internazionali: "Rossini Opera Festival" di Pesaro, "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, "Maggio Musicale Fiorentino". Festival Internazionale di Bergen. Ha tenuto concerti con vari musicisti: il pianista Jörg Demus, i violinisti Domenico Nordio e Enzo Porta, i flautisti Giorgio Zagnoni e Annamaria Morini, Orchestra Sinfonica della Radio Televisione di Varsavia e ha collaborato con lattore Leo de Berardiinis Dal 1986 forma il Duo pianistico Malferrari-Mazzoli con il quale ha tenuto numerosi concerti in Italia e allestero. Sue esecuzioni sono state trasmesse dalla RAI, da radio estere e da network privati e ha all'attivo incisioni in CD per la NLM, NUOVA ERA, NUOVA CARRISH e TACTUS. Una particolare attenzione è stata dedicata ai compositori contemporanei, dei quali, in moltissime occasioni ha presentato opere in prima esecuzione assoluta. Si è classificato tra i vincitori di alcuni concorsi internazionali ( Enna, Senigallia ).
organizzazione: Assessorato alla Cultura Comune di Baselga di Pinè Comune di Bedollo - APT Altopiano di Pinè Cembra