Simone Vebber (organo)

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2007

Simone Vebber, organo

N. Hakim
Ouverture libanaise
M. Nodari
Aria “Little Passacaglia”
XXX (Prima esecuzione assoluta su commissione
della Società Filarmonica di Trento)
N. Hakim
Bach’Orama. Fantasia per organo su temi di J. S. Bach
Omaggio a Stravinski

Simone Vebber, è nato a Trento nel 1983. Si è diplomato con il massimo dei voti in Organo e Composizione organistica nella classe di F. Rigobello e in Pianoforte sotto la guida di M. R. Corbolini sempre nel Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento. In seguito ha ottenuto presso la Schola Cantorum di Parigi il “Diplome de Concert” studiando con J. P. Imbert. Frequenta attualmente il Biennio di specializzazione in Organo Antico a Trento sotto la guida di F. M. Recchia. Ha approfondito l’interpretazione organistica partecipando a Master-Classes con organisti quali Brett Leighton, Jean Guillou, Roberto Antonello e Giancarlo Parodi. Studia improvvisazione con i maestri F. Caporali e S. Rattini. Nel 2001 ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale “F. Schubert” di Cremolino (Alessandria), nel 2003 al Concorso Nazionale di Pescia (Pistoia) e nel 2005 al 5° Concorso Internazionale d’Organo “Bach” di Saint-Pierre-lès-Nemour (Francia). Collabora alla realizzazione di concerti e progetti musicali con l’Associazione Organistica “R. Lunelli” e tiene numerosi concerti presso importanti rassegne organistiche in Italia e all’estero.

Il consueto spazio riservato in Stagione a un interprete della nostra provincia è quest’anno offerto a Simone Vebber, giovane ma promettentissimo organista trentino.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali