Sing Swing Trio
Rovereto Jazz Club
Il SingSwingTrio unisce 3 musicisti di estrazione musicale diversa sotto certi aspetti ma molto vicini tra loro. Lesperienza e la cultura musicale di ognuno si è formata da generi diversi, dal Pop, al Rock, al Jazz, al Soul. Questo progetto vuole coniugare le tre esperienze con uno scopo ben preciso: creare e proporre brani con unoriginalità unica, unendo appunto composizioni provenienti dal miglior repertorio pop, rock, jazz e soul in un genere adatto alla sonorità del trio. La mancanza del basso e della batterie rispetto alle formazioni standard non comporta alcun problema ai componenti del gruppo, che supportano sia la parte ritmica che bassistica con interplay e costruzioni musicali attraverso luso di loops e strumenti particolari come lewi.
Elisa Venturin Nata a Bolzano nel 1982, dal 2006 docente presso il Cesfor. A tre anni comincia a cantare le prime canzoni, ma è ad otto che avviene la grande svolta: lo studio del violino la avvicina alla conoscenza della musica scritta e, di li a pochi anni, si iscrive al conservatorio Monteverdidi Bolzano. Nel 1994 sospende gli studi classici, ma avvia dei corsi di perfezionamento canoro che si protraggono fino ad oggi. Nel 1995 riprende lo studio del violino presso listituto musicale in lingua italiana A.Vivaldi di Bolzano ed entra a far parte dellorchestra Microcosmo. Nel 1996 partecipa al Festival Studentesco provinciale nelle serate classiche e si aggiudica il secondo posto. Nello stesso anno partecipa a Barcellona al Festival Internazionale per giovani orchestre. Lultima partecipazione al festival studentesco le regala il primo posto nella categoria cantanti solisti. Nel 2002 canta allo stadio Meazza di Milano ed agli stadi Flaminio ed Olimpico di Roma in occasione delle partite del cuore. Nel 2003 si iscrive allAccademia filarmonica di Bologna con sede a Roma. A fianco del maestro Elio Polizzi e della maestra di canto e tecniche vocali Elisa Campitelli, prosegue tuttora gli studi. In pochi anni ha già potuto collaborare allincisione di brani inediti per nuovi artisti ed ha potuto contribuire alla produzione dellinno nazionale creato per la FAO. In parallelo prosegue anche lattività concertistica in Europa.
Michele Ometto: CHITARRE chitarrista e insegnante al Cesfor di Bolzano, ha suonato con Larry Corryell, Andrea Braido, Mishra; a livello locale collabora con Spolpo Blues Band, Andrea Maffei, Mike Frajria , Westbound e con molti altri in studio e live. E fondatore del gruppo tributo a Santana Shamanes.
Fiorenzo Zeni: SAX musicista nativo di Tesero, dal 1989 residente a Bolzano, ha collaborato con il Collettivo Musicale, con la Unit Seven e Unit Elleven, New Project Jazz Orchestra; con musicisti come Franco Cerri , Stefano Cerri , Bruno De Filippi, Franco DAndrea, Gianluigi Trovesi, Enrico Intra, Tony Arco, Javier Girotto, Bireli Lagrene, Paolo Fresu, Mauro Negri ecc .