Sing the Glory

Musica

Note di Natale

Il coro Sing the Glory ha iniziato l’attività nel 1992. Si è posto sin dall’inizio l’obiettivo di creare un repertorio di canti spirituals e gospel che permettesse di esprimere al meglio i sentimenti di questo genere musicale soffuso di nostalgia per la terra lontana, per la libertà perduta.
La formazione, presente sulla scena musicale nazionale da oltre 15 anni, ha partecipato con successo a numerose e prestigiose rassegne e manifestazioni culturali, sia in regione che nel resto del territorio italiano, raccogliendo sempre gran successo di pubblico e recensioni critiche positive.
L’impegno del coro è vivo e molto sentito soprattutto in campo sociale, con rilevanti iniziative di raccolta fondi a sostegno d’associazioni locali che operano in varie realtà disagiate quali: associazione “Serenella”, associazione “amici senatore Spagnolli”, associazione “LuciCate” a cui si aggiunge l’impegno dell’animazione nelle case di riposo.
L’intento quindi è quello di promuovere un volontariato artistico collegato ad associazioni e movimenti, la cui missione è quella di operare per il bene del prossimo.
Le soddisfazioni, durante i concerti e in occasione di appuntamenti impegnativi e di prestigio, non si sono mai fatte attendere, anche se la vera linfa vitale è l’entusiasmo nei visi delle persone che si avvicinano alla fine delle esibizioni. Un insieme di voci e di strumenti musicali che hanno lo scopo di coinvolgere lo spettatore a partire dal proprio nome “Sing the Glory”... Canta la Gloria.

La serata è proposta dall’Amministrazione Comunale di San Michele all’Adige.


organizzazione: Comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona San Michele all’Adige, Faedo, Nave San Rocco, Roveré della Luna - coordinamento della Banda Cittadina di Mezzolombardo