Siria: storia di una rivoluzione iniziata con un grido di pace

Convegno

La biblioteca per la pace

«Siria: storia di una rivoluzione iniziata con un grido di pace» è il titolo della conferenza di Nibras Breigheche – guida religiosa, mediatrice culturale e membro del direttivo Admi, l'Associazione donne musulmane d'Italia – sulle origini e sull’evoluzione del conflitto in Siria. La conferenza si svolge venerdì 24 ottobre a Palazzo dei Panni, con inizio alle ore 20.30 e ingresso libero, nell'àmbito della rassegna «Biblioteca per la pace».

Moderatore è Giacomo Zandonini, giornalista indipendente e operatore sociale nell’ambito dell’educazione interculturale e delle migrazioni, dal 2011 impegnato a tempo pieno con Centro Astalli nella cosiddetta «Emergenza Nord Africa», referente per «Refugee photography project», laboratorio fotografico fatto da rifugiati e promosso da Jesuit Refugee Service Europe.

«La biblioteca per la pace» è l’iniziativa dell'assessorato alla cultura del Comune di Arco e della biblioteca civica «Bruno Emmert», in collaborazione con il Centro per la pace di Bolzano, sulla strada di un costante e concreto impegno per la pace.


organizzazione: Comune di Arco assessorato alla cultura - Biblioteca civica Bruno Emmert