Slow Food Day
Slow Food Trentino Alto Adige invita allo SLOW FOOD DAY, giunto ormai alla sua quarta edizione! "Abbiamo pensato di vivere insieme una giornata speciale alla scoperta delle piante spontanee commestibili. Il programma prevede al mattino una passeggiata alla ricerca delle piante spontanee commestibili nei prati, coltivi e boschi di Fai della Paganella, accompagnati dal naturalista Giorgio Perini che ci guiderà nel riconoscimento. Nel pomeriggio ci sarà un laboratorio di riconoscimento delle specie e la preparazione di una mousse dolce alle erbe. E il pranzo? Imperdibile!
MENU PRANZO A BASE DI ERBE SPONTANEE DELLA STAGIONE
Antipasto e verdura
Pane alla trigonella fatto a mano con lievitazione naturale e salsette di erbe selvatiche
Insalata con erbe selvatiche e fiori
Primo piatto
Spatzle alle erbe selvatiche condito con burro e salvia spagnola
Secondo
Polenta di con farina Spin della Valsugana pasticciata con formaggio ed erbe selvatiche accompagnata da fagioli varietà locale coltivata dall'azienda agricola biologica Perlot con santoreggia montana e formaggi dell'azienda agricola Le Mandre di Bedollo
Dolce
Pan di Spagna con crema al limone e fiori.
Un infuso di menta marocchina sarà la bevanda che accompagnerà questo pranzo speciale.
La quota di partecipazione all'intera giornata è di 35 per i soci Slow Food e di 45 per chi ancora non lo fosse. Per chi lo volesse sarà possibile associarsi a solo 25 direttamente domenica.
Per iscrivervi compilate il seguente MODULO >> entro il 14 maggio!
Per informazioni scrivere a alessiacapozzi.ac@gmail.com