Snow Global. Un Altro Capodanno è possibile

Manifestazioni ed eventi

La mondializzazione porta distorsioni, storture e disuguaglianze. Tutto sta diventando uguale. Ma qualcosa è uguale da sempre, globalizzato da prima ancora che la gobalizzazione venisse inventata: il capodanno. La festa della fine e dell’inizio, il rito di passaggio del tempo che si rinnova, viene celebrato nello stesso giorno, alla stessa ora, in tutto il mondo. E’ un capodanno identico, simultaneo, omologato in milioni di veglioni tristemente sincronizzati. Un Capodanno senza rispetto del tempo interiore di ognuno, dei calendari delle comunità locali e di come ci gira.
Caterpillar ha detto No alla globalizzazione del capodanni celebrati tutti insieme il 31 dicembre. La liberazione del Capodanno è una battaglia lunga. Cominciamo dalla data, per il contenuto si vedrà.
Per questo e per molto altro ancora la redazione di Caterpillar ha deciso con maggioranza bulgara che:
il Capodanno 2003 di Caterpillar cade quest’anno il 21 dicembre 2002 e verrà festeggiato ad Andalo, Trentino.
Un Altro capodanno è possibile!
Liberiamo San Silvestro.

20 DICEMBRE
• 18.00 Caterpillar in diretta dal Palacongressi di Andalo

21 DICEMBRE
• 11.30 Pista Rindole TUTTA BIANCA: discesa libera di slalom parallelo. In una pista da sci per principianti ha inizio la prima sfida all'ultimo paletto per gli ascoltatori di Caterpillar discesisti senza sci. La discesa libera nella sua più alta liberalità avverrà con l'impiego di doghe di botti, e non con i tradizionali sci. Saranno imperdibili momenti che non entreranno nel Guiness dei Primati ma che resteranno impressi nelle vostre e nelle nostre memorie! Per l’iscrizione manda una mail a caterpillar@rai.it o un fax allo 02 31800070, spiegando con cosa vuol dire venir giù a valanga.
• 17.00 Pista Fondo Laghetto Marcia con sci da fondo su pista illuminata. Sull’anello di tre chilometri della pista da fondo illuminata, gli ascoltatori in grado di fare sci da fondo a livello elementare e anche meno sono invitati a partecipare alla marcia. Possibile anche la partecipazione con le tradizionali racchette da neve trentine (assume la denominazione di Ciaspolonga), e a piedi. Tempo medio di percorrenza: 50 minuti. Perdite stimate: 70%
• 21.30 Palacongressi di Andalo CONCERTO DI CAPODANNO
Il tradizionale concerto di Capodanno, modello Vienna, ma con Banda Osiris e l'Orchestra degli Allievi del Conservatorio di Genova, diretti dal Maestro Antonio Tappero Merlo. Musiche di Vivaldi, Bach, Ciajkovskij, Beethoven, Bizet, Mozart, Rossini, Strauss Brindisi di mezzanotte Seguirà veglione danzante. E' gradito l'abito da sera, qualcosa di rosso e qualcosa di nuovo

22 DICEMBRE
• 12.00 Palaghiaccio di Andalo COPPA DEL LAVORO DI CATERPILLAR Primo Torneo interprofessionale di Job Broomball La sfida con le scope sul ghiaccio tra quattro squadre di ascoltatori di Caterpillar divisi per appartenenza professionale: Dipendenti, Lavoratori Autonomi, Atipici e Disoccupati Le squadre sono composte da cinque persone, non è richiesta esperienza su ghiaccio.