Società Filarmonica Trento Stagione 2001
La programmazione artistica per la Stagione 2001 della società filarmonica di Trento intende confermare le linee ispirative degli ultimi anni: nessun gesto di rottura, ma la volontà di immettere nel tradizionale cartellone nuova linfa allargando lo sguardo a talenti emergenti del concertismo internazionale. Dalla creatività multiforme di ogni epoca, antica e moderna, si sono cercate musiche curiose, di valore e poco frequentate, accostate con equilibrio a riletture moderne dei grandi capolavori.
Per non perdere il contatto con il pubblico più tradizionale e affezionato alla Società si è confermata la storica predilezione al più schietto camerismo, quello espresso dai quartetti, trii e dal pianoforte. Ma si è pure voluto aprire la sala a proposte più anomale, più spettacolari e divertenti per avvicinare un pubblico diverso, più giovane. I 18 appuntamenti sono stati così impaginati con libertà nel segno della più ampia varietà, non derogando mai, per quanto riguarda la scelta degli interpreti, da un alto standard qualitativo.
LUOGHI PREVENDITA: Dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento
organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali