Sogno Beat

Teatro

Un recital-concerto che attraverso testi di Jack Korouac, Allen Ginsberg e Bob dylan propone un viaggio poetico e musicale nell'american way of life che tanta influenza ha avuto sui comportamenti e sui modelli di vita delle giovani generazioni di tutto il mondo. Un percorso che procede dalla seconda metà degli anni '50 ai primi anni '70, scandito dalle urla, dalle visioni e dalle proteste della beat generazion recitato, cantato e suonato sui ritmi del be-bop, del rock, del jazz e del blues. Un lungo sogno: unsogno di fuga e di libertà, di liberazione e di vita in comune. Un lungo sogno e un breve e fulmineo "risveglio". Un risveglio amaro ma un brusco ritorno alla realtà.

Ideazione e direzione: Silvia Bevilacqua e Francesco Torchia;

INTERPRETI PRINCIPALI: Laboratorio di cultura teatrale Liminalia - ALTRI INTERPRETI: Voci recitanti: Francesco Paolo Albano, Samantha Banks, Dalia Macii, Matteo Severini e Caterina Valeri;
Musicisti: Federico Ortica, Anrea Rellini e Filippo Scortecci.


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona con patrocinio del Comune di Mezzocorona, di Roveré della Luna, di San Michele all'Adige, della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento.