Solidarietà alpina

Convegno

Domenica 20 marzo alle ore 9,30 nella Sala della Filarmonica di corso Rosmini si terrà il quarto incontro della solidarietà alpina.
E' la grande famiglia dell'altruismo convocata dal presidente della circoscrizione Centro Ugo Giori. All'appuntamento ci saranno: gli Alpini, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, la Croce Rossa Italiana, l'Aism, il Comitato Cernobyl, l'Aiudo, la cooperativa Guardini, l'Iter, il Ponte, la lega lotta Tumori, l'associazione malati d'Alzheimer l'Avis, l'Admo…insomma un panorama sul volontariato che è davvero a 360 gradi. L'incontro vuol essere espressione di gratitudine della comunità roveretana per l'opera svolta dai volontari con impegno, sacrificio e solidarietà.
L'iniziativa - che è alla sua quarta edizione e agli esordi aveva visto come protagonisti unici gli alpini, mentre ora si allarga a tutti i soggetti della solidarietà - è partita dalla Circoscrizione Centro ed è stata subito adottata dalla comunità entusiasta di poter esternare il proprio apprezzamento per l'importante lavoro di sostegno che i volontari esprimono sul territorio.
Quest'anno inoltre partecipano soggetti nuovi come l'Admo l'associazione di donazione dei midollo osseo, i volontari che seguono a domicilio i malati terminali, i referenti del centro che cura gli affetti da Alzheimer…
La scaletta della giornata prevede: alle 8 la santa Messa nella Chiesa di Santa Caterina poi tutti alla Filarmonica per l'incontro della solidarietà


organizzazione: Comitato Associazioni per la Pace di Rovereto