Solo... PIU' PIANO
Antonio di Cristofano, pianoforte
Musiche di Schubert, Chopin, Brahms, Liszt
Il pianista Antonio Di Cristofano si è esibito in recital e con orchestra presso prestigiose Istituzioni italiane ed estere quali Teatro Bibiena di Mantova, Teatro Politeama di Palermo, Auditorium San Barnaba di Brescia, Sala Ciaikovsky.
Dopo aver debuttato nel 2006 con gran successo nella Weill Hall a New York (dove è tornato nel 2018) si è esibito nell’Isaac Stern Auditorium nella Carnegie Hall con la New England Symphony riscuotendo ampi consensi. Di notevole prestigio anche il debutto nella Sala Grande del Konzerthaus a Vienna con la Wiener Mozart Orchestra nel 2006 a cui è seguito nel 2007 un concerto nella Golden Hall del Musikverein dove tornerà nel dicembre 2019.
Ha inciso per la Velut Luna eMillenium vari CD di cui è recentemente uscito l’ultimo, con il titolo Encores.
E’ regolarmente invitato in Giurie di Concorsi Pianistici Internazionali (Mosca-Rachmaninoff, Cleveland, Valencia-Iturbi, Pretoria, Seregno-Pozzoli) ed è Professore Ospite al Conservatorio di Xiamen (Cina) e professore alla Accademia estiva Orpheus di Vienna. Nel 2018 ha ricevuto il Grifone d’Oro, la più alta onorificenza dalla Città di Grosseto.
Nel suo recital presso il Salone delle Feste di Casa Raphael a Roncegno eseguirà musiche di Schubert,
Chopin, Brahms, Liszt.
ingresso gratuito