Solomostry
SOLOMOSTRY, nato a Milano nel 1988, inizia con i graffiti con un altro alias intorno al 2000 e poi nel 2007/8 inizia a collaborare con serate techno a Milano dove si occupa di creare scenografie all' interno del locale. Da quel momento nasce SOLOMOSTRY, raffigurazione di mostri notturni come principale soggetto, i quali accompagnavano lo spettatore dalla notte all' alba. Dai club i mostri escono in strada, dipinti sui muri utilizzando gli stessi strumenti che usava per i graffiti, come pennelli spray rulli etc...
Laureato in Graphic Design e Art Direction, plasma il suo stile con occhio grafico, ricercando uno stile impattante e facilmente riconoscibile, niente sfumature o luci ed ombre, la ricerca è improntata totalmente sulla forza della linea, che può essere sia pulita e grafica o totalmente sporca e gocciolante, e una palette di colori forti e vivaci.
Predilige grossi formati e non si limita su materiali o supporti. Prima di lavorare come artista dopo l' università ha lavorato 2 anni in uno studio di serigrafia dove tutt' ora stampa a mano le sue serigrafie, e customizza edizioni limitate di vestiti. Oltre alla serigrafia la sua produzione varia dalla pittura, scultura (legno,metallo e ceramica), muralismo (pittura di grosso formato all' esterno).