Sotto il vestito niente, ma proprio niente

Convegno

MAGNIFICI INCONTRI
Sotto il vestito niente, ma proprio niente

Domenica 5 maggio 2013 alle ore 11.00 incontro con l'artista Andrea Mastrovito

Per "Magnifici Incontri" l'artista Andrea Mastrovito parlerà del suo percorso formativo e illustrerà al pubblico il suo lavoro, con particolare attenzione all'opera " Sotto il vestito niente, ma proprio niente" esposta nella sala Hollywood sul Tevere de La magnifica ossessione, dedicata alla Roma della Dolce Vita degli anni Sessanta.

La costante reinvenzione degli spazi della pittura, sia in forma bidimensionale che ambientale e l’utilizzo della carta come medium privilegiato, costituiscono gli aspetti principali del lavoro di Andrea Mastrovito. "Sotto il vestito niente ma proprio niente" è un’installazione dal carattere ironico in cui l'artista colloca una bianca e sensuale Marilyn, mostrata sul punto di essere trascinata via dall’eccessiva intensità del getto d'aria sottostante , chiaramente ispirata alla celebre scena del film "Quando la moglie è in vacanza" di Billy Wilder.

Andrea Mastrovito ( Bergamo, 1978) si è diplomato all’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo nel 2001. Dal 2002 espone nei maggiori centri italiani di arte contemporanea, tra i quali la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la Fondazione Stelline, la Galleria comunale d’arte contemporanea di Monfalcone, il Museo Pecci di Prato, la GAMEC di Bergamo e il MuDAC di Losanna.
Ha vinto numerosi premi tra i quali il prestigioso New York Prize nel 2007 e il Premio Moroso nel 2012. I suoi lavori sono stati acquisiti da numerose istituzioni internazionali. Vive tra Bergamo e New York.


Introduce l'incontro Veronica Caciolli, curatore Mart

L'incontro si terrà nella Sala Hollywood sul Tevere della mostra La magnifica ossessione

Ingresso libero alla presentazione e a pagamento alla mostra.


organizzazione: Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto