Sotto lo stesso cielo

Incontro con lo scrittore Paolo Malaguti

Incontri e convegni

Un giardino, uno scrittore, la musica e il sogno a fare da filo conduttore. Un viaggio emozionale per ritornare alla quotidianità senza dimenticarsi di continuare a sognare.

“Cosa cerchi in quest’angolo di mondo? Lo straniero guardò per un attimo con espressione attonita quello sconosciuto, non più tanto sicuro di aver fatto la scelta giusta, domandando a lui la direzione da prendere per arrivare alla sua destinazione”.

Il sogno, elemento imprescindibile nella vita di ciascuno di noi è il motore che oggi come ieri spinge gli abitanti di ogni Paese a muoversi nel mondo. Lo hanno fatto anche i tesini, che come ci racconta Paolo Malaguti nel suo libro I mercanti di stampe proibite, sono stati pionieri della civiltà delle immagini.

Lo scrittore veneto, insegnante e profondo conoscitore del patrimonio culturale tesino guiderà gli spettatori in un viaggio emotivo e intellettuale attraverso una selezione di testi incentrati sul tema del sogno. Farà da cornice, nel Giardino d’Europa sotto un cielo stellato, il duo Salin, composto da chitarra e flauto dolce. Al termine della serata le tisane dell’Azienda agricola Aleden saranno un augurio, per i presenti, di un sereno ritorno alla quotidianità senza dimenticarsi di continuare a sognare.

L'evento è stato organizzato dai ragazzi de “Il Sussurro della Montagna”, progetto di formazione promosso dalle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento.

Costi

Ingresso libero.

In caso di maltempo la locatin può essere modificata.


organizzazione: Fondazione trentina Alcide De Gasperi