Spanish Brass Luur-Metalls

Musica classica

Spanish Brass Luur-Metalls

G.F. Haendel: Entrada de la Reina de Saba
J.S. Bach: Concerto in sol min. (BWV 1041)
J. Bach: Laudes
W. Lutoslawski: Mini Ouverture
A. Lafosse: Suite Impromptu
Obras de autores españoles: Caminos de España

Nel 1989 cinque musicisti spagnoli hanno creato un progetto musicale innovativo ed eclettico, che hanno sviluppato nel corso degli anni in differenti campi: interpretazione, pedagogia e creazione di musica. Al momento tengono corsi di musica da camera e registrazioni discografiche in tutto il mondo. Il loro repertorio è studiato attentamente sia per l'esecuzione che per la presentazione. Tra i loro spettacoli meritano speciale menzione: Los Caminos del Viento (concerto pedagogico), Brassiana (insieme ad un trio jazz), Movimientos teLuúricos (multimediale), Japelín (musical), e le collaborazioni con molti famosi solisti quali Michael Becquet, Eric Aubier, and Christian Lindberg. SPANISH BRASS “Luur-Metalls” è inoltre coinvolto nella creazione sviluppo di musica nuova, lavorando sia con compositori famosi così con giovani promettenti compositori.
SPANISH BRASS “Luur-Metalls” si esibiscono inoltre con orchestre; uno die loro maggiori successi è stata la prima europea del Concerto for Brass Quintet and Orchestra di Karel Husa, con l'orchestra Orquesta Ciudad de Granada, diretta da Josep Pons. Con la stessa orchestra e sotto la stessa direzione hanno presentato in prima mondiale Couleurs du Temps, di Maurice Jarre.
Nel 1996 hanno vinto il primo premio al concorso per quintetti d'ottoni “Ville de Narbonne” (France), considerato il più prestigioso nel suo genere.
Hanno registrato cinque CD e partecipato a numerosi festival ed eventi in tutto il mondo.
Hanno fondato la SPANISH BRASS Academy e tengono corsi di perfezionamento in tutto il mondo.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita: dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali