Spazio Piera riapre i battenti
// Art Cycle // Inaugurazione Egeon & Gaspare G. Grimaldi
Con l'autunno il mondo si colora, il portone si spalanca e riprendono le iniziative artistiche di Spazio Piera!
Per i prossimi mesi vi anticipiamo un programma intenso di obiettivi, laboratori ed eventi, ma entriamo nel dettaglio:
Il 27 settembre è previsto un laboratorio intensivo di muralismo per conoscere la tecnica in ogni sua fase. I partecipanti realizzeranno insieme all’artista Egeon un intervento murale permanente e approfondiranno la teoria del muralismo.
Sono stati selezionati i 5 artisti del progetto Art Cycle: ogni artista realizzerà il suo progetto tra arte e natura e lo esporrà per circa un mese dentro Spazio Piera; in concomitanza con le esposizioni ci saranno iniziative musicali, letture e talk aperti al pubblico.
La prima inaugurazione sarà domenica 4 ottobre dalle ore 17.00 – 20.00 e porterà in mostra l'ultimo intervento pittorico del muralista altoatesino Egeon e l'installazione vegetale del giovane artista Gaspare GIanduia Grimaldi. I due hanno voluto dare un loro personale contributo al tema della sensibilizzazione ambientale come richiesto dal bando di progetto.
Art Cycle è organizzato da Spazio Piera e APS Il Funambolo. Si svolge grazie al sostegno del Comune di Trento - Ufficio Politiche Giovanili nell’ambito Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga 2020.
Per informazioni e iscrizioni:
Spazio Piera
+39 3473537792
pierartelab@gmail.com