Specchi e finestre Un secolo di fonti epistolari

(Prato, Battisti, Degasperi) 

Incontri e convegni , Convegno

Il secondo appuntamento di W il lunedì. Conversazioni storiche della Società è dedicato alle fonti epistolari. 

Si parlerà di lettere come fonti per la storia, non solo trentina, a partire da tre importanti progetti di edizione di carteggi: di Giovanni a Prato, di Cesare Battisti e Alcide Degasperi. 

Intervengono: 

Francesca Brunet, Stefano Malfatti, Fabrizio Rasera, Mirko Saltori, Elena Tonezzer e Michele Toss

Costi

partecipazione gratuita

Per ricevere l’invito al proprio indirizzo, inviare una email a segreteria@studitrentini.it entro lunedì 8 febbraio alle ore 12.00.

Il link per partecipare all’evento sarà disponibile anche sul sito e sulla nostra pagina Facebook in contemporanea con l’evento.

Accedendo si darà tacito consenso alla registrazione dell’evento. Per non essere visualizzati durante l’evento è possibile disattivare la propria webcam. Si chiede altresì di disattivare il microfono, salvo nello spazio del dibattito. Per accedere non è indispensabile avere un account Google.

Studi Trentini trasloca sul web per la prima metà del 2021, in attesa di tempi migliori, con il ciclo di incontri W il lunedì. Conversazioni storiche della Società di Studi Trentini.

Ogni due lunedì, a partire dall’inaugurazione dell’11 gennaio, ci sarà l’occasione di ritrovarsi a distanza per parlare di storia, di storia dell’arte, di libri e di progetti. Il programma aggiornato sul sito e sulla nostra pagina Facebook.