Speciale trekking nel Parco Nazionale dello Stelvio

Manifestazioni ed eventi

Estate al Parco dello Stelvio

Con partenza in Val di Rabbi ed arrivo in Val di Peio questo trekking si svolge nell’area protetta più vasta d’Italia. L’ambiente è caratterizzato da un’estesa gamma di valori naturali, geologici e faunistici che, assieme ad altri di tipo storico ed architettonico, lo rendono estremamente interessante anche sotto il profilo culturale.

Domenica
Ritrovo alle ore 13.00 presso l’Ufficio Guide Alpine a Malè e salita, da Malga Stablasol, (m 1539) al Rifugio Dorigoni (m 2436) lungo le singolari cascate di Saent.

Lunedì
Attraverso il Passo di Saent (m 2984) discesa in Val Martello e pernottamento al Rifugio Martello (m 2610).

Martedì
Salita lungo il facile ghiacciaio della Forcola al Passo omonimo (m 3032) e discesa al Rifugio Larcher (m 2607) sul versante meridionale del Cevedale.

Mercoledì
Passando per i Laghi del Cevedale si scende a Malga Mare e per un sentiero molto panoramico si raggiunge il Rifugio Doss dei Cembri (m 2450).

Giovedì
Salita al Monte Vioz (m 3645) nel cuore del Gruppo del Cevedale con vista sul Ghiacciaio dei Forni, il più grande ghiacciaio italiano e pernottamento al Rifugio Mantova al Vioz.

Venerdì
Colazione e discesa a Peio Fonti lungo il Sentiero dei Tedeschi e rientro a Malé in Val di Sole per le ore 16.00.

Difficoltà: percorso facile dove é richiesta solo una discreta preparazione fisica; adatto anche alle famiglie. La durata media delle singole tappe giornaliere é di 5/6 ore, si pernotta in confortevoli rifugi alpini.
Equipaggiamento: scarponcini e abbigliamento da montagna, biancheria di ricambio, occhiali da sole, borraccia e zaino.
Quota individuale: € 450,00; comprensiva di mezza pensione in rifugio per 5 giorni (bevande escluse), trasferimento del primo e dell’ultimo giorno, accompagnamento della Guida Alpina.
N.B. Questo trekking può essere ridotto anche ai primi 3 giorni (quota individuale € 240,00)

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A:
Scuola di Alpinismo e Sci di Alpinismo "Val di Sole"
c/o Palazzo Municipale
P.zza Regina Elena, 17
38027 MALE'
Tel. e Fax 0463.901151 - Cell. 347 7457328
E-mail: info@guidealpinevaldisole.it
Internet: www.guidealpinevaldisole.it
Aperto nel periodo estivo dal martedì al sabato con orario 16.00 - 19.00 (in agosto anche il lunedì), nei rimanenti periodi avviso di apertura sulla segreteria telefonica al numero 0463 901151


organizzazione: Parco dello Stelvio