Spettacolo pirotecnico sul lago
Notte di fiaba
Il fuoco ha rappresentato da sempre nella storia delluomo un elemento di grande importanza, suscitando allo stesso tempo terrore e stupore. Indispensabile nella vita quotidiana, dalluso come fonte di calore ad arma di difesa, il fuoco conserva però un alone di misteriosità e di potere che lo porta ad essere da sempre al centro di cerimonie e riti.
Fin dallantichità venne utilizzato per festeggiare grandi vittorie o momenti importanti. La storia ne ricorda luso nella lunga teoria di fuochi con cui la Grecia salutò, attraverso centoventi paesi, la vittoria sui Persiani nella battaglia di Platea.
La pirotecnia non è solo tecnica, ma è arte, è cercare un effetto che sia più bello degli altri o che nessuno abbia ancora pensato. Lo studio, il progetto, la creazione, tutto il processo produttivo del fuoco artificiale culmina nel momento spettacolare e inafferrabile della sua distruzione.
Da più di dieci anni la ditta Martarello collabora alla realizzazione dello spettacolo pirotecnico della Notte di fiaba. Attiva nel campo della pirotecnica dal 1921, anno in cui fu fondata da Giovanni Martarello ad Arquà Polesine, un piccolo paese nella provincia di Rovigo, la ditta Martarello è rinomata nel mercato internazionale per la qualità, i colori e la potenza dei suoi prodotti fabbricati artigianalmente.
organizzazione: Comitato Manifestazioni Rivane