Sport Expo Trentino
La prima fiera dello sport giovanile in Italia, tante discipline sportive da scoprire e provare!
Lo sport ed i giovani, un binomio da valorizzare e da promuovere affinché bambini e ragazzi possano trarre i migliori benefici da una pratica sana dellattività sportiva. E con questo spirito e mosso da questo intento che Sport Expo, manifestazione nata a Verona 8 anni fa, approda per la prima volta in Trentino e consegna ai ragazzi e alle loro famiglie un weekend allinsegna del divertimento e della scoperta del mondo-sport a 360 gradi.
Sport Expo Trentino 2014 è il nuovo evento fieristico organizzato da Riva del Garda Fierecongressi in collaborazione con DNA Sport Consulting e con il prezioso contributo della Provincia autonoma di Trento, in particolare dellAssessorato alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile e del Comitato Provinciale del CONI. L Assessore di competenza Tiziano Mellarini, riconoscendo allo sport un alto valore sociale e formativo intende, con questo evento, presentare ai giovani e alle loro famiglie lintero ventaglio di opportunità sportive che il Trentino offre.
Sport Expo Trentino avrà luogo sabato 18 e domenica 19 ottobre presso il quartiere fieristico di Riva del Garda. Sono invitati a partecipare tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, insieme alle loro famiglie. Ad attenderli ci saranno quasi 30 sport diversi, con aree gioco dedicate, dimostrazioni, esibizioni e tornei. Sport da vedere ma soprattutto da provare, per capire quale disciplina piace di più.
La manifestazione è rivolta ai bambini che già praticano sport ma anche a coloro che lo sport lo devono ancora conoscere, perché questa si presenta come la migliore occasione per entrare in contatto con un mondo e con una filosofia che prende forma nelle diverse discipline sportive, dalle più conosciute alle meno note.
Saranno infatti presenti tutti i più celebri sport di squadra come pallavolo, calcio e basket, con un programma che prevede mini-tornei, incontri con i campioni e partite avvincenti. Ma tanti saranno anche gli sport individuali, dal pattinaggio alla scherma, dal tiro con larco alle arti marziali, dallarrampicata allatletica leggera. Sarà presente anche una grande area acqua, dove si concentreranno le tante discipline acquatiche presenti come il nuoto, il kitesurf, la vela il windsurf e la subacquea, attraverso lausilio di apposite piscine.
Sport Expo Trentino non avrà un approccio prettamente agonistico ma soprattutto aggregativo per bambini e famiglie, volendo essere unampia vetrina di promozione sportiva dove il gioco ed il divertimento sono messi al primo posto.