Spring

Danza

SPRING

Coreografia e regia: Natascia Belsito
Danzatrici: Paola Carlucci, Fanny Oliva, Natascia Belsito
Organizzazione e aiuto regia: Luna Pauselli
Foto e video: Roberta Segata e Andrea Pregl
Scenografia e costumi: Nadia Simeonova
Light designer: Lorenzo Carlucci
Sound editor e montaggio video backstage: Andrea Deanesi

"Spring" è il nuovo spettacolo della Compagnia di danza contemporanea Controra sulla primavera come idea di rinascita e forza vitale. Sarà presentato il 13 settembre 2013! all'interno della vetrina CID - Cantieri, Progetti di giovane danza organizzato dal Festival Oriente Occidente.

Tutti siamo collegati dal movimento perpetuo del tempo della vita. Viviamo ad ogni età diversi inverni e diverse primavere, sperimentiamo questi differenti stati facendo i conti con la trasformazione del corpo e delle emozioni. La naturale propensione verso la vita ci permette di rinascere costantemente e di rigenerarci attraverso un'energia innata che non ha luogo e non ha tempo.

Lo scorrere del tempo, il ciclo perpetuo delle stagioni, la continuità della vita: la creazione si sviluppa dando corpo a queste riflessioni, prendendo spunto dalle gioie e dai problemi della vita quotidiana, come anche da quell'universo interiore che corrisponde ad una solitudine comune che tiene tutto e tutti collegati.

Si susseguono inverni e primavere, in un alternarsi di momenti che gravitano tra mondo interiore e mondo esteriore. I movimenti e la danza evocano e raccontano, si alternano e si fondono, divenendo a tratti concreti e riconoscibili e subito dopo astratti e sospesi.

A COSA SERVIRA' IL TUO CONTRIBUTO?

Lo spettacolo è coprodotto dal Festival Oriente Occidente, che coprirà solo una parte delle spese di produzione; per il restante ci siamo affidati a privati e a voi mecenati dell'arte. Grazie anche al vostro contributo riusciremo a realizzare il progetto in tutte le sue fasi e a produrre un DVD con tutta la storia del progetto fino al suo debutto, il 13 settembre 2013.

Qui vedete chi siamo:
E qui potete leggere del progetto: www.verkami.com