Spring

Danza

prova aperta e incontro con la Compagnia Controra presso il CID di Rovereto (Corso Rosmini 58)
Al termine del primo periodo di residenza presso il CID, la Compagnia Controra invita il pubblico alla visione di alcuni frammenti di SPRING, la nuova produzione che debutterà nella serata del 13 settembre al Teatro Cuminetti di Trento.

Il progetto coreografico SPRING - creato per CID CANTIERI progetti di giovane danza - ha già visto con successo il coinvolgimento del pubblico nelle primissime fasi di creazione. Nel mese di maggio sono stati invitati gli Over 60 e i bambini a lavorare con la Compagnia, regalando spunti coreografici e riflessioni.
A termine della prima fase di residenza la Compagnia vuole invitare nuovamente il pubblico, mostrando parte del lavoro, ricercando ancora una volta il dialogo. 

Spring
Coreografia e regia: Natascia Belsito
Danzatrici: Paola Carlucci, Fanny Oliva, Natascia Belsito
Organizzazione e aiuto regia: Luna Pauselli
Foto e video: Roberta Segata e Andrea Pregl
Scenografia e costumi: Nadia Simeonova
Light designer: Lorenzo Carlucci
Sound editor e montaggio video backstage: Andrea Deanesi

"Spring" è il nuovo spettacolo della Compagnia di danza contemporanea Controra sulla primavera come idea di rinascita e forza vitale. Sarà presentato il 13 settembre 2013! all'interno della vetrina CID - Cantieri, Progetti di giovane danza organizzato dal Festival Oriente Occidente.

Tutti siamo collegati dal movimento perpetuo del tempo della vita. Viviamo ad ogni età diversi inverni e diverse primavere, sperimentiamo questi differenti stati facendo i conti con la trasformazione del corpo e delle emozioni. La naturale propensione verso la vita ci permette di rinascere costantemente e di rigenerarci attraverso un'energia innata che non ha luogo e non ha tempo.

Lo scorrere del tempo, il ciclo perpetuo delle stagioni, la continuità della vita: la creazione si sviluppa dando corpo a queste riflessioni, prendendo spunto dalle gioie e dai problemi della vita quotidiana, come anche da quell'universo interiore che corrisponde ad una solitudine comune che tiene tutto e tutti collegati.

Si susseguono inverni e primavere, in un alternarsi di momenti che gravitano tra mondo interiore e mondo esteriore. I movimenti e la danza evocano e raccontano, si alternano e si fondono, divenendo a tratti concreti e riconoscibili e subito dopo astratti e sospesi.

A COSA SERVIRA' IL TUO CONTRIBUTO?

Lo spettacolo è coprodotto dal Festival Oriente Occidente, che coprirà solo una parte delle spese di produzione; per il restante ci siamo affidati a privati e a voi mecenati dell'arte. Grazie anche al vostro contributo riusciremo a realizzare il progetto in tutte le sue fasi e a produrre un DVD con tutta la storia del progetto fino al suo debutto, il 13 settembre 2013.

Qui vedete chi siamo:
E qui potete leggere del progetto: www.verkami.com