St'Art itinerari Artistici nei Borghi

Manifestazioni ed eventi

Una rassegna imperdibile anima i borghi rurali del Bleggio, del Lomaso e del Banale dove l’arte diventa protagonista indiscussa di un palcoscenico unico e suggestivo, fatto di castelli, vecchie case, antichi vòlt , piazze e androni dell’architettura rurale giudicariese. Un’originale kermesse fatta di musica e teatro che comprende anche tre appuntamenti dedicati alle Notti dei Musei, suggestivi spettacoli da godere sotto le stelle dell’Ecomuseo della Judicaria dalle Dolomiti al Garda.
Primo appuntamento della rassegna, martedì 1 giugno, ore 21.00 al Castello di Stenico con la TIGER DIXIE BAND, una delle poche band a livello internazionale che si dedica sistematicamente al recupero del Jazz degli “anni ruggenti”, proponendo un approccio originale ed attuale. Le atmosfere tipiche del New Orleans e del Chicago Style, del Charleston e del Ragtime, sono filologicamente rispettate nel timbro e nello spirito, anche per via dell’utilizzo di alcuni strumenti originali dell’epoca: il sound generale è però filtrato attraverso le esperienze più moderne dei singoli membri della Tiger Dixie Band, che si fondono sui vari piani dell’esecuzione.
Il secondo appuntamento della rassegna si terrà invece a Rango, nel Bleggio Superiore, venerdì 18 giugno, alle ore 21.00 con la lettura spettacolo musicata “Mario Rigoni Stern” della Compagnia Arditodesìo.

1 giugno
Stenico
Tiger Dixie Band
E’ una delle poche band a livello internazionale che si dedica sistematicamente al recupero del jazz degli “anni ruggenti”, proponendo un’interpretazione originale e attuale.

18 giugno
Rango
Rigoni Stern, Compagnia Teatrale Arditodesìo

6 luglio
San Lorenzo in Banale
Canzoni d’autore e musica etnica
Nachtcafé

13 luglio
Fiavé
Musica popolare dal mondo
Aires

22 luglio
Dorsino
Quattro attori in cerca d’autore
Compagnia di Lizzana

3 agosto
Castel Restor
Il Lago dei Gigni
Teatrodanza SMG

24 agosto
San Lorenzo in Banale
Favole
I Teatri Soffiati & Finisterrae Teatri

Per info e aggiornamenti www.visitAcomano.it