Stadio in concerto

Manifestazioni ed eventi

Riva Radio Incontri
Concerto

Vecchi successi e i brani del nuovo lavoro “Parole nel Vento”

Toccherà agli Stadio, band di culto che calca le scene della musica italiana da quasi trent’anni, chiudere in bellezza la prima giornata di RadioIncontri.
Esponenti di un “pop d’autore” che negli anni ha conquistato con le melodie e la qualità dei testi un pubblico numeroso e buona parte della critica specializzata, tanto da vantare numerosi dischi di platino e d’oro, saliranno sul palco del Palameeting di Riva del Garda venerdì 8 giugno alle ore 21.30.

Fresco fresco della partecipazione a Sanremo, dove ha presentato il singolo “Guardami”, il gruppo romagnolo proporrà vecchi e nuovi successi tratti dai quasi venti album pubblicati sino ad ora come “La faccia delle donne”, “Dammi 5 minuti”, “Puoi fidarti di me”, e anche le canzoni che caratterizzano il loro nuovo album dal titolo “Parole nel Vento”, che segnano un ulteriore incursione nel rock d’autore con melodie potenti e testi che parlano di sentimenti tra urgenza e disincanto.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti degli Stadio e della canzone d’autore italiana in generale, perché Curreri e compagni hanno collaborato con molti dei grandi artisti dalla fine degli anni ’70 ad oggi. Da Lucio Dalla e Francesco de Gregari, che hanno accompagnato come musicisti ad inizio carriera, a Vasco Rossi con cui Curreri ha firmato titoli come “La faccia delle donne”, “Acqua e sapone”, “Bella più che mai”, “Rewind” e “Buoni e cattivi”. Tra le altre collaborazioni quelle con Irene Grandi per “La tua ragazza sempre” e “Prima di partire per un lungo viaggio”, con Patty Pravo per “Dimmi che non vuoi morire” e altri fino a Francesco Guccini per “Swatch”, “Per la bandiera”, “Jimmy”, “Una casa nuova”.

Nella storia degli Stadio anche importanti esperienze nel mondo del cinema attraverso pezzi e colonne sonore realizzate per registi come Carlo Verdone, con il quale hanno vinto il Nastro d’Argento e il David di Donatello per “Borotalco”, “I due Carabinieri”, con Sergio Castellito per “Non ti muovere”. È del 1996, inoltre, l’originale “Il Canto delle Pellicole” che riunisce tutte le canzoni realizzate per i film di Verdone e per le serie tv come ad esempio “I ragazzi del muretto”.

Informazioni sulla prevendita

In Trentino è già possibile acquistare il biglietto del concerto in prevendita presso tutte le Casse Rurali


organizzazione: Comune di Riva del Garda - APT Garda Trentino - Trentino spa - Palacongressi