Staffetta Brennero-Bologna
Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980
A distanza di 38 anni dalla strage del 2 agosto 1980 alla stazione centrale di Bologna, in cui morirono 85 persone e ne rimasero ferite più di 200, parte per la nona volta la staffetta "Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980" con partenza dal Brennero e arrivo a Bologna, organizzata dal “Comitato staffetta 2 agosto 1980” in collaborazione con il “Coordinamento staffette podistiche per Bologna” e con la partecipazione numerose associazioni e società sportive.
La Staffetta attraverserà il Trentino Alto Adige, il Veneto e l'Emilia percorrendo un totale di 360 km. La partenza è prevista sabato 29 luglio al Passo del Brennero per giungere a Bologna il 2 agosto. I corridori percorreranno la Vallagarina domenica 30 luglio, arrivando in serata nei comuni di Ala e Avio.
Il Circolo Arci Avio Ala cura il passaggio della staffetta per il Comune di Ala. Alle 18.45 ci sarà presso il Municipio un incontro con il sindaco. La giornata si concluderà ad Avio in piazza Vittorio Emanuele alle 20.00 dove è previsto il concerto del gruppo roveretano "The Riff and the Raff" e anguria per tutti!
Evento pubblicato a cura di Comune di Ala