Stage di Body Percussion
BODY PERCUSSION
per adulti e bambini
con Seydi Rodriguez Gutierrez
Fare musica è soprattutto un bisogno istintivo. Ciascuno di noi sente il desiderio di tenere il tempo, battere un ritmo, suonare, far sentire la propria pulsazione vitale e condividere questa energia con gli altri. Il nostro corpo, infatti, è interamente composto di parti e ingranaggi assolutamente musicali. Il nostro stesso respiro ha un suo ritmo, così come il battito del cuore. Ogni nostra azione, come masticare o correre, ha una sua pulsazione.
La Body Music (musica con le Body Percussion) è un modo efficace di interiorizzare il ritmo e sviluppare il senso del tempo, il fraseggio, lascolto, lindipendenza, la coordinazione e la consapevolezza musicale. È uno strumento utile per musicisti, danzatori, attori e chiunque sia interessato a migliorare la propria competenza ritmica.
Suonare il proprio corpo vuol dire accettare il proprio suono e la propria intonazione.
Vuol dire esprimere se stessi attraverso ciò che ogni giorno diventiamo.
Seydi Rodriguez Gutierrez, Cuba
Si diploma presso la Escuela Cubana de ballet nel 1995 dove studia, oltre alla danza classica, musica e danza afro-cubana. Dopo alcuni anni di esperienza professionale come danzatrice classica, si trasferisce in Italia dove inizia a creare e ad allestire performance di danza e percussioni. Nel 2005 entra a far parte, come titolare, della compagnia internazionale Mayumana che fonda musica, danza, recitazione con virtuosismo e maestria in cui nasce una personale ricerca nel Body-Percussion, il corpo danzante come strumento musicale. Con questa compagnia parte per una lunga tournée che tocca Europa, America Latina e Medio Oriente.
Per maggiori informazioni e per prendere visione di piccole parti dello spettacolo potete visitare il sito web www.mayumana.com >>.
Informazioni ed iscrizioni
Luna 346 624 8901 compagnieteatraliunite@gmail.com
Orari:
ore 14.00-15.30 bambini e ragazzi 8-11 anni, ore 16.00-19.00 adulti
Costo:
bambini 15 (1 ora e mezza)
adulti 30 (3 ore)
Dove?
Centro Teatro del Comune di Trento,
viale degli Olmi 24 (zona San Bartolomeo)
organizzazione: Comune di Trento - Progetto Politiche Giovanili - Compagnie Teatrali Unite