Stage di Contact Improvisation

Danza

con Mariatullia Pedrotti al CDM.

CONTACT IMPROVISATION
É uno stile di danza contemporanea nato negli Usa nel corso degli anni Settanta. Ne fu il creatore e il promotore Steve Paxton.
Diffusissima tra i danzatori e le compagnie di tutto il mondo si basa da un lato sulle possibilitá comunicative che scaturiscono dal contatto, dal trasferimento di peso, dalla fiducia reciproca e, dall’altro sulla fluiditá, l’equilibrio e la prontezza nei cambi improvvisi.
Principio essenziale di questa danza é muoversi rimanendo in contatto fisico con il/i partner/s e trovare per ogni azione i passaggi piú semplici e fluidi in una dimensione ludica nel corpo e della danza stessa.
Termine iscrizioni: 5 Marzo.
Informazioni in segreteria: Tel.0464/42265.

Mariatullia Pedrotti è nata a Trento il 19-12-63.
Nel 1988 ha conseguito il diploma di Avviamento Coreutico presso l`Àccademia Nazionale di Danza a Roma.
Nel 1990 vince una borsa di studio e approfondisce la Danza Contemporanea e la Contact/ Improvisation presso la Tanz Fabrik di Berlino.
Nel 1997 conclude la formazione come insegnante del Metodo Feldenkrais e nel 2001 segue un corso formativo per insegnanti di DanceAbility.
Nel 2006 danza in G’hupft wia g’sprungen coreografia Rhys Martin e Modranith coreografia Remo Rostagno ed è cofondatrice del festival di danza contemporanea Alps Move.


organizzazione: CDM Centro Didattico Musicateatrodanza