Stage di Flamenco
STAGE DI FLAMENCO
TANGO FLAMENCO Livello intermedio
SOLEÁ per BULERÍA Livello avanzato
Lydia Peňa con accompagnamento musicale dal vivo
La danzatrice e coreografa andalusa Lydia Pena ha avviato i suoi studi di flamenco in tenera età in famiglia. Successivamente è approdata dal grande maestro Monolo Marin a Siviglia e allAccademia madrilena Amor de Dios. Da lì una carriera strabiliante di interprete e autrice che lha condotta nei più prestigiosi festival internazionali con la sua compagnia La Fragua, attiva dal 1974 in Francia.
Il suo seminario è un viaggio nella più viva tradizione flamenca che, a seconda del livello dei partecipanti, toccherà tecniche più o meno avanzate. Ad una fase di riscaldamento, nel corso della quale verrà sviluppato il lavoro sullo spostamento del corpo, il movimento delle braccia e delle mani e la tecnica dello zapatéado, ovvero il ritmo percussivo dei piedi, seguirà, per gli allievi di livello intermedio lo studio del Tango Flamenco, per i più esperti quello della Soléa per Bulería.
organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza - Provincia Autonoma di Trento Assessorato alla Cultura - Comune di Rovereto Assessorato alla Cultura - MART Museo dArte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto - Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto