Stage di flamenco
Oriente Occidente 2008
Stage
Stage di flamenco
con Manuela Reyes
Manuela Reyes trasmetterà le tre caratteristiche che differenziano un danzatore di flamenco da un altro: la ricerca di un proprio stile, la passione per questa danza e limportanza del sentimento.
Nel livello intermedio verranno migliorate la stabilità, la coordinazione e la tecnica del movimento del piede, fino a introdurre alcuni giri e passi tipici del flamenco. Verranno inoltre presentati i differenti stili, aiutando i partecipanti a capirne le peculiarità. Nel livello avanzato verranno proposti stili più complessi, migliorando la nitidità e la velocità del movimento. Alcuni dei passi imparati saranno destinati alla creazione di una piccola coreografia.
Manuela Reyes inizia a danzare flamenco con il maestro Pepe Ríos, con il quale, alletà di tredici anni mette in scena il suo primo spettacolo. Continua a studiare flamenco con importanti nomi quali Matilde Coral, Farruco, Manolo Marín. Nel corso della sua carriera ha lavorato con tre grandi compagnie con le quali ha portato in scena numerose coreografie e spettacoli con artisti di fama internazionale come Mario Maya, Manolo Marín e Cristina Hoyos.
Attualmente insegna regolarmente a Siviglia al Museo del Baile Flamenco fondato e diretto da Cristina Hoyos e tiene stage e workshop in Spagna e nel mondo.
organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza