Stagione Teatrale di Cavalese 2002/2003
II teatro, da sempre occasione d'incontro e di crescita culturale, rappresenta sempre più un momento di spettacolo vero e diretto nella atmosfera reale e magica al tempo stesso del teatro. Volti noti o sconosciuti, comici o drammatici, gli spettacoli che Vi proponiamo sanno far divertire o riflettere lo spettatore che ama il teatro.
Il teatro di Cavalese da molti anni propone spettacoli di qualità, differenziandone l'offerta attraverso la ricerca nel panorama teatrale nazionale. Anche quest'anno la stagione teatrale del Comune di Cavalese è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Tesero per diversificare proposte e date, con l'insostituibile supporto del Coordinamento Teatrale Trentino.
Gli appuntamenti di Cavalese iniziano domenica 8 dicembre riproponendo l'iniziativa A teatro con mamma e papa con Circo de Madera, spettacolo di marionette (fuori abbonamento). Gli appuntamenti serali inizieranno il 20 dicembre con Xanax di Angelo Longoni con la partecipazione della famosa Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey. Seguiranno nel mese di gennaio Gabriele, prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano, uno spettacolo con ottime critiche dalle principali testate nazionali e che ha richiesto numerose repliche e Serial killer per signora con la regia di Gianluca Guidi, un musical nuovo e appassionante.
Il 3 febbraio sarà ospite di Cavalese Marco Paolini con I - TIGI racconto per Ustica, la ricostruzione di una delle tragedie più oscure del dopoguerra.
Il 14 febbraio Falstaff e le allegre comari di Windsor di William Shakespeare, un classico definito dagli esegeti l'emblema stesso del teatro.
Gran finale nel mese di marzo con due spettacoli dalle origini opposte, Corsi e ricorsi... ma non arrivai di e con Giobbe Covatta, il famosissimo comico napoletano ci illustrerà e spiegherà il medioevo, ed infine, Picole storie di e con Andrea Castelli e il Gruppo Teatrale "I Spiazaroi" di Trento che non ha bisogno di presentazione.
L'Assessore alla promozione culturale
Valentino Proietti
Biglietti in vendita presso:
- sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica. Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine
- biglietteria teatro: il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00; per lo spettacolo A teatro con mamma e papà dalle ore 14.00 alle 15.00
Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro comunale di Cavalese con inizio alle ore 21.00 tranne lo spettacolo per ragazzi di domenica 8 dicembre 2002 che avrà inizio alle ore 15.00.
PREVENDITE ABBONAMENTI:
- da domenica 15 a martedì 17 dicembre, per il rinnovo degli abbonamenti: dalle 15.00 alle 18.00 presso la Cassa del Teatro Comunale di Cavalese (tel. 0462/231036);
- da mercoledì 18 a giovedì 19 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00 per i nuovi abbonamenti: presso la cassa del Teatro Comunale di Cavalese (tel. 0462/231036)
PREVENDITA BIGLIETTI:
- solo per il primo spettacolo Xanax presso la cassa del teatro di Cavalese dalle ore 15.00 alle ore 18.00 di venerdì 20 dicembre;
- per tutti gli altri spettacoli presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica. Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.
Orario biglietteria presso il teatro: il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00, inizio degli spettacoli.
- per lo spettacolo A teatro con mamma e papà dalle ore 14.00 alle 15.00.
Agli abbonati sono inoltre riservati:
la riduzione prevista agli studenti per assistere a tutti gli spettacoli proposti nelle altre piazze del Coordinamento Teatrale Trentino : Ala, Aldeno, Brentonico, Borgo Valsugana, Cles, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Rovereto, Sarnonico, Tesero, Tione e Trento (per tutta la programmazione della stagione);
lingresso a prezzo ridotto a tutti gli spettacoli programmati dal Teatro Stabile di Bolzano a Bolzano (per gli spettacoli in abbonamento nei turni B C D E F) previa prenotazione telefonica.
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Cavalese