Stagione Teatrale di Cavalese 2003/2004

Teatro

Finalmente ricomincia la stagione teatrale a Cavalese, con un nuovo ciclo di spettacoli e artisti di rilievo. Ecco quindi rinnovata l'occasione per provare tutte quelle emozioni che solo il teatro può darci. Forse il fascino, forse l'autenticità, sempre meno presente in un'era supertecnologica, forse quell'atmosfera mondana che si prova a "Teatro". Queste e molte altre sono le ragioni per le quali il Comune di Cavalese continua a credere ed investire nel Teatro.
Questa stagione teatrale 2003-2004, realizzata in accordo con il Comune di Tesero, con la regia del Coordinamento Teatrale Trentino, è stata pensata per offrirvi occasione di svago, ma anche momenti di riflessione e approfondimento oltre a spettacoli per tutta la famiglia, con l'iniziativa "A teatro con mamma e papà".
Nella speranza di poter condividere nuove emozioni, vi ricordo che gli appuntamenti di Cava lese iniziano lunedì 17 novembre con la commedia brillante Che rimanga tra noi con Pippo Franco e la sua compagnia, mentre martedì 25 novembre sarà ospite il primo spettacolo lirico prodotto dal Coordinamento Teatrale Trentino, in veste dissacrante e anticonvenzionale. Venerdì 19 dicembre con Ottavia Piccolo in Terra di latte e miele vivremo la tragedia mediorientale attraverso la storia di una donna, dei suoi sogni, dei suoi drammi. Sabato 10 gennaio alle ore 15.00 A teatro con mamma e papà a vedere Un violino di nome Pierino, una rivisitazione di Pierino e il Lupo con musiche di Prokofiev adattata ai più piccini. Mercoledì 14 gennaio la grande Anna Mazzamauro incontrerà Cyrano de Bergerac, mentre martedì 10 febbraio Alessandro Haber e la Velotti/Battisti Jazz Ensamble ci presenteranno Bukowski, spettacolo/concerto. Tratta dall'omonimo film, L'apparenza inganna con Neri Marcorè, Ugo Dighero e Cinzia Mascoli sarà in scena mercoledì 3 marzo. Infine, torna a Cava lese l'indimenticabile coppia: Mario Zucca e Marina Thovez con la commedia brillante Dovevi essere tu martedì 6 aprile.
L'Assessore alla promozione culturale Valentino Proietti

Informazioni sulla prevendita

Abbonamenti:
• Rinnovo dal 3 al 7 novembre presso Sportelli Casse Rurali; 8 novembre ore 9-12 e 15-18 presso Teatro Comunale
• Nuovi abbonamenti 13 e 15 novembre ore 9-12 e 15-18 presso Teatro Comunale

Biglietti:
• Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
• Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00; per lo spettacolo "A teatro con mamma e papà" un'ora prima dello spettacolo

Il Programma

17 novembre
Baldrini Produzioni
Che rimanga tra noi
di Pippo Franco
Regia Piera Bassino
Con Ermanno Ribaldo, Laia Concione, Tiziana Bagatella

25 novembre
Divacattiva
opera lirica con Mimma Briganti, Anna Carnovali (soprani), Paola Gardina (mezzosoprano), Alberto Nones Bruno Vanzo (pianoforte)
regia di Cristina Pierantonio

19 dicembre
La Contemporanea 83
Terra di latte e miele (Shabbat)
di Manuela Dviri
con Ottavia Piccolo

10 gennaio
Teatro Stabile di Innovazione L'Uovo
A teatro con mamma e papà
Un violino di nome Pierino
di Maria Cristina Giambruno

14 gennaio
La Pirandelliana di Gioia Desideri
Cyrano de Bergerac
di Edmond Rostand
con Anna Mazzamauro, Roberto Posse, Lorenzo Degli Innocenti, Simona Frenna
regia di Giovanna De Feudis

10 febbraio
Teatro dell'Archivolto
Bukowski
con Alessandro Haber e Vellotti/Battisti Jazz Ensemble
Regia di Giorgio Gallone

3 marzo
Ata Teatro scarl
L'apparenza inganna
di Francis Veber
con Neri Marcorè e Ugo Dighero
Regia di Nora Venturini

6 aprile
Teatro Cultura Produzioni srl
Dovevi essere tu
di Renèe Taylor e Joseph Bologna
con Mario Zucca e Marina Thovez
regia di Oliviero Corbetta


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Cavalese