Stagione Teatrale di Riva del Garda 2001/2002

Teatro

Quella che presentiamo è una stagione di prosa ricca di occasioni per una fruizione culturale di alto livello e ricca di occasioni di divertimento. Dalla commedia brillante, ai grandi drammi del passato, all’inquietante racconto civile messo in scena da Andrea Castelli, cronaca romanzata della tragedia del Cermis del 1998.
La serie di spettacoli alla quale il nostro gentile pubblico è invitato attraversa i generi e mostra diverse possibilità espressive del teatro. E’ un programma vario, che ha però - come accade da anni nelle nostre "Stagioni" - il denominatore comune della qualità.
Siamo certi che il "Macbeth concerto", una grande tragedia rivisitata e raccontata in scena dalle tre streghe della storia (una di queste è Laura Curino!), possa offrire un incontro con il teatro veramente speciale. Così per "I due gemelli veneziani", testo che arriva dalla Commedia dell’Arte e che vede la messa in scena della Piccionaia/I Carrara con la collaborazione con Pantakin di Venezia compagnia in stile carro dei comici.
Proponendo un ricco programma, inserendo appuntamenti speciali per gli studenti, e pure mantenendo invariati i costi dei biglietti e favorendo chi sceglie di abbonarsi, riteniamo di contribuire alla diffusione, alla crescita, al gradimento della fruizione delle attività teatrali.
Vi aspettiamo alla Stagione di Prosa 2001/2002.
L'Assessore alla Cultura Luigi Marino
Il Sindaco Cesare Malossini

ABBONAMENTI
-- Prezzi:
1° Settore Intero Lit. 125.000/ridotto 100.000
2° settore Intero Lit. 110.000/ridotto Lit. 75.000
3° settore Intero Lit. 90.000/ridotto Lit.60.000
-- Rinnovo e vendita nuovi abbonamenti:
Conferma e acquisto dei posti per gli abbonati della stagione precedente: martedì 20 novembre, ore 9.00-13.00 e 15.30-18.30, presso il Municipio.
Vendita nuovi abbonamenti: mercoledì 21 novembre, dre 9.00-13.00 e 15.30-18.30, presso il Municipio; da venerdì 23 novembre a venerdì 30 novembre presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine negli orari d'apertura. Servizio gratuito.
Gli abbonati hanno inoltre diritto a :
- ingresso ridotto a tutti gli spettacoli programmati nelle altre piazze del Coordinamento Teatrale Trentino : Ala,Borgo Valsugana, Brentonico, Cavalese, Cles, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Rovereto, Sarnonico, Tesero, Tione e Trento (per tutta la programmazione della stagione );
- ingresso a prezzo ridotto a tutti gli spettacoli programmati dal Teatro Stabile di Bolzano a Bolzano (per gli spettacoli in abbonamento nei turni B C D E F) previa prenotazione telefonica.

Informazioni sulla prevendita

LUOGHI PREVENDITA: Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino al giorno dello spettacolo, a partire da lunedì 3 dicembre
Palazzo dei Congressi, la stessa sera dello spettacolo, dalle ore 20.00


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura - Coordinamento Teatrale Trentino